Nasce il Circolo della Liberta a San Sosti

Il partito Forca Albania viene costituito nel 2000 sui principi del liberalismo e del rispetto dell’identità albanese in Albania e nel mondo.
Riflette nella propria identità e nell’impegno politico le linee guida che costituiscono i principali “liberal party” del mondo occidentale, ed in particolare il modello italiano di Forza Italia.
Negli anni, un proficuo rapporto di collaborazione si è instaurato con i principali quadri nazionali del centro-destra italiano vantando la partecipazione a numerosi meeting e congressi nazionali.
L’aspetto dell’immigrazione, che investe fortemente il popolo albanese nella sua storia e nel suo affannoso presente, è tra i principali punti dell’agenda politica del partito. In merito, molte sono state le partecipazioni a meeting internazionali (Italia, USA, Spagna, Germania, Francia) sull’immigrazione e sui problemi socio-economici dei paesi in via di sviluppo.
In occasione della nascita del nuovo Circolo di Forza Italia a San Sosti lo staff del Partito Forca Albania e il suo presidente Iledin Pillati vorrebbero onorare il prestigioso evento con la propria partecipazione. La manifestazione, oltre ad avere un’importante valenza politico istituzionale, può in questo caso avanzare un dialogo di collaborazione e scambio culturale. Da sempre la Calabria, per la sua storia e con la presenza di molte comunità albanofone nel suo territorio, ha dimostrato di possedere una forte attitudine a favorire l’integrazione sociale a culture diverse.
In occasione della manifestazione, volendo sottolineare gli aspetti prima citati, sarà presente una rappresentanza del gruppo Folk Arberia di Frascineto, già in stretto contatto con il Presidente Pillati, che proporrà un breve intrattenimento artistico.

Locandina

SAN SOSTI

VENERDI’ 24 OTTOBRE ORE 18,00

HOTEL SANTA CROCE

PRESENTAZIONE

CIRCOLO DELLA LIBERTA’ DI SAN SOSTI

LA POLITICA COME PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA

Introduce e coordina:

CARMELA MARTUCCI (Promotrice Circolo della libertà San Sosti)

Interverranno:

LUIGI LAVORATO (Presidente Provinciale Circoli della Libertà)

ILEDIN PILLATI (Presidente Forca Albania)

ON.LE ANTONIO PIZZINI (Consigliere Regione Calabria F.I.)

ON.LE IOLE SANTELLI (Vice Pres. Comm. Affari Cost.li della Camera)

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Circolo della Libertà di San Sosti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...