A Natale puoi…

Di Daniela De Marco

…è il ritornello di un jingle pubblicitario che in questo periodo ci tartassa la mente… eppure è davvero così… a Natale puoi!!!!

Ed è questo lo stimolo che ha sbloccato gli animi e i cuori di alcuni nostri concittadini e ci ha portato giorno 22 dicembre a trascorrere un piacevolissimo pomeriggio in compagnia degli anziani ricoverati presso la Clinica San Giuseppe al Pettoruto. Come Maria disse il suo Sì alla chiamata del Signore anche alcune associazioni hanno detto Sì a questo momento di gioia e di condivisione proposto dall’Amministrazione Comunale.
Questo articolo “fotografia” al pomeriggio trascorso non vuole essere un modo per elogiare promotori o organizzatori, ma vuole solo aprire gli occhi e i cuori di chi ancora crede che nulla di particolarmente buono possa venir fuori dalla nostra comunità, se non per fini di puro egocentrismo.
Il pomeriggio trascorso insieme è stato scoppiettante e pieno di quella gioia natalizia che, purtroppo, poco si avverte negli ultimi anni: giovani, anziani, ragazzi e bambini hanno riso insieme… al tempo di un battito di mani hanno unito i loro cuori… ognuno si è spogliato del ruolo che ricopriva ed è rimasto semplicemente un “pastorello” con le braccia aperte per accogliere il Bambino Gesù!!
Troppe parole sono inutili… qualche foto può aiutare chi c’era a ricordare e chi non c’era ad immaginare…

P.S. Un pensiero però permettetemelo per l’Amministrazione Comunale che ha proposto questa iniziativa, l’Azione Cattolica che ha curato e organizzato le attività del pomeriggio con i ragazzi e gli anziani, i Confratelli della Misericordia per il calore con cui offrono costantemente il loro servizio, la Pro-Italia per la merenda ristoratrice e la Pro-Loco Artemisia per il falò di chiusura, la Clinica San Giuseppe per l’ospitalità, l’impegno e la professionalità, il cuoco Luigi per le graditissime “grispeddri”… e delle lodi speciali agli acierrini che hanno offerto la loro vivacità e spensieratezza, tra balli, canti e poesie!!

Daniela De Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...