SCUSATE SE E’ POCO!!!!!!!!!!!!!

Di “Farfalla Bianca”

DE SIMONE RAFFAELE
BRUNO MARIANGELA
BONCOMPAGNI MARIA ROSARIA
SIRIMARCO CARMELO
FIORE CLAUDIO
ZICARELLI ENEDINO
TRICANICO ROSSELLA
ROSIGNUOLO RAFFAELE
RANUIO FRANCESCA
RIMOLA MARIA FRANCESCA
MALFONA LINA
DE MARCO DANIELA
BARILLA' GIUSEPPE

QUESTA E' LA MIA IPOTETICA LISTA! SCUSATE SE E' POCO...
PENSO CHE ABBIANO I TITOLI GIUSTI PER AMMINISTRARE!
SE VERAMENTE VOLETE IL BENE DI SAN SOSTI STIMOLATELI,
PROVOCATELI, INCORAGGIATELI!
SONO I NOSTRI FIGLI!
SE CIO' SI REALIZZERA', ANCHE IN PARTE,
VI SVELERO' IL MIO NOME!

CARO VINCENZO OLIVA SEI D'ACCORDO?
CARO ALBERIGO RICCA SEI D'ACCORDO?
CARO FRANCESCO BONCOMPAGNI SEI D'ACCORDO?
CARO GIUSEPPE BRUNO SEI D'ACCORDO?
CARO VINCENZO BRUNO SEI D'ACCORDO?
CARO VINCENZO DE MARCO SEI D'ACCORDO?
CARO TOMMASO MALFONA SEI D'ACCORDO?
CARO PAOLO CUNDARI SEI D'ACCORDO?
CARO MICHELE SIRIMARCO SEI D'ACCORDO?
CARO LUCA BARILLA' SEI D'ACCORDO?
CARA CARMELA MARTUCCI SEI D'ACCORDO?
CARO SALVATORE DI LORIA SEI D'ACCORDO?
CARO GIUSEPPE FIORE SEI D'ACCORDO?

CARI VETERANI DELLA POLITICA DITE LA VOSTRA!
CARI GIOVANI FATEVI SENTIRE!

FIRMATO: FARFALLA BIANCA

71 risposte a “SCUSATE SE E’ POCO!!!!!!!!!!!!!

  1. PASQUALE RANUIO

    Cara farfalla bianca mi chiamo Pasquale Ranuio e sono d’accordissimo con te.Io lo sono e sono pronto a incontrarti e a dimostrartelo,la mia paura e’ che quelli che hai citato forse,dico forse,non sono proprio d’accordo,comunque provateci,provateci e provateci,dopo tutto sara’ il modo giusto per metterli alla prova!forza ragazzi!!organizzatevi e parlatene con tutti,in mezzo alla gente,per le strade.forza!!!

    "Mi piace"

  2. Daniela De Marco

    Innanzitutto ringrazio molto, per la stima, chi ha voluto inserirmi nell’IPOTETICA LISTA di quelli dai “titoli giusti” per amministrare… e se vorrà svelare la sua identità sarò lieta e onorata di ringraziarlo/a personalmente e commentare insieme l’aggregato di persone che ha sviluppato (alquanto variopinto e – forse – “furbescamente” selezionato)… in ogni caso voglio chiarire che non è per me questo il tempo di un’eventuale candidatura!
    Anche se sento crescere in me la necessità di sostenere una CITTADINANZA + ATTIVA, per me e per tutti, penso non sia necessaria una candidatura alle elezioni amministrative, anzi… se è vero che la sovranità appartiene al popolo…!

    Comunque sono d’accordo con l’anonima Farfalla Bianca in merito alla necessità che i giovani si facciano sentire e che i “veterani” si confrontino con loro… in ogni caso è un rapporto bilaterale in cui entrambe le parti devono essere “attive” e CERCARSI VICENDEVOLMENTE (in questo spesso sbagliamo anche noi giovani che ci nascondiamo in comodi menefreghismi o spiccioli vittimismi e sudditanze ormai superate; di certo i veterani con la loro presupposta esperienza potrebbero coinvolgere maggiormente la fascia d’età più “fruttuosa”, e non più solo nella compilazione delle liste dove qualche giovane fa comodo, men che meno nel computo dei voti necessari alla “vittoria”)!

    Spero che l’appello ai giovani non sia però di stimolo a “rivolte” poco produttive, spero che i giovani di San Sosti si sentano stimolati alla “creazione” di obiettivi che guardino al bene comune e non alla “distruzione” di ciò che non si condivide!
    Una brutta politica, come un brutto vivere civile, è voler screditare per emergere… questo forse è il “peccato” che sempre di più viene commesso e condonato, comunque e a chiunque faccia comodo!

    Ce ne sarebbero tante di cose da dire ma articoli troppo lunghi non sono produttivi, men che meno lo possono essere dei lunghi commenti!

    Mancano solo pochi giorni alla primavera… RISVEGLIAMO INSIEME GIOVANI E ANTICHI LETARGHI!

    "Mi piace"

  3. E' poco e niente

    Cara Farfalla Bianca, devi essere più chiara però! Potrebbe essere tanto.. e potrebbe essere poco! Dovresti farci capire meglio, nel tuo intelligente disegno, la gerarchia della lista. Non capiamo bene chi dovrebbe capeggiarla! Lo sai che è proprio questo il problema di realizzare liste civiche, come per gli adulti, anche per i giovani: trovare il Capolista che mette d’accordo tutti! Allora sta poltrona a chi dovrebbe toccare secondo te?

    "Mi piace"

  4. Daniela De Marco

    Il PROBLEMA sta nel pensare che il PROBLEMA sia la scelta del capolista… mentre il vero PROBLEMA sta negli obiettivi!!

    Finchè nel comporre le liste ci si preoccuperà maggiormente di chi sarà a capeggiarle prima di svilupparne contenuti e proposte di “bene comune” (oltre che comuni e condivise), si perderà in partenza, se non per voti, sicuramente per credibilità!!
    Certo la figura del Capolista, in funzione del ruolo successivo e sperato di Sindaco, è importante e la scelta deve essere ponderata e giusta, ma perchè dare il nome ad una “creatura” prima ancora che nasca?

    Vorrei che noi giovani ci interessassimo alla politica e ne facessimo pacifica esperienza attraverso dei progetti che vanno oltre le candidature sterili, sottoposte al gioco di chi si spaccia per sostenitore quando invece è provocatore!

    MONITORARE, MONITORARE, MONITORARE… in questo noi giovani, con le nostre infinite e indiscutibili capacità possiamo fare molto!

    "Mi piace"

  5. AnOnImO fOrZaTo

    I figli dei padri… Bella lista. Intelligente, soprattutto.
    SONO TUTTI RAGAZZI OTTIMI, AMMIRABILI, IMPECCABILI. DETTO DAVVERO COL CUORE.

    Ma riflettete:
    siamo una comunità di 1600 persone scarse. COSA SONO ‘STI MAGHEGGI CHE DATE A CREDERE??? MA VERAMENTE SIAMO COSI’ STOLTI DA VEDERE RINNOVAMENTO IN QUESTI “CAMBI GENERAZIONALI”? CHE CAMBIA?!??
    ……. ……
    ……………………….

    Questo lo dico per correttezza: il criterio di scelta e valutativo non può essere il fattore “laurea” (bisogna essere per forza laureati per saper amministrare?).

    O c’è tizio, o c’è caio….. MA CHI PRENDIAMO IN GIRO!? sempre i figli dei padri sono!!!
    Sempre il padre dietro c’è!

    UTILIZZIAMO INVECE, COME DICEVA DANIELA (che ammiro molto per l’intervento!) UNA FORTE COLLABORAZIONE TRA QUESTE GIOVANI PROMESSE E I “VOLPONI”!

    Ognuno dovrebbe NATURALMENTE,NATURALMENTE,NATURALMENTE,NATURALMENTE, optare verso una sua candidatura! Verso una sinergia, verso una cooperazione e verso una voglia di cambiamento!

    Apparte qualche “semi-giovane”, non ho visto nessuno che prima del “sedersi in poltrona” abbia manifestato grosso dissenso o voglia partecipativa.

    VOGLIA DI CAMBIAMENTO, NON NE VEDO.

    DIETRO AD UN PC NON SI CAMBIA SANSOSTI.

    DIETRO AD UN PC NON SI CAMBIA IL MONDO.

    O C’è LA FIGLIA DI X O IL PADRE, NON CAMBIA SAN SOSTI.

    CI VUOLE SINERGIA ED IDEE NUOVE, E QUI NON NE VEDO DA UN PEZZO.

    Detto ciò, annuncio che non scriverò mai più su questo sito: parlerò sulla piazza, ma non qui dove ogni giorno esce una fandonia nuova, dove secondo meee…… il/i furbetto/i di turno si nasconde/ono….. cautamente celato.

    UN AUGURIO PARTICOLARE PER LA NUOVA LISTA, E AUGURO VITTORIA PER LE PROSSIME ELEZIONI.

    W San Sosti! W i giovani! W le “volpi”!

    ps: spero che quest’articolo passi.

    Un GIOVANE Sansostese che vuole realmente cambiare.

    "Mi piace"

  6. Un cittadino

    Caro anonimo forzato,
    hai ragione, io mi sento preso per il c. se leggo queste cose e la penso come te. Questi nomi sono stati scelti appositamente per degli accostamenti politici. Ci stanno buone rappresentanze del PD, del Comitato ecc. Altri sono solo di facciata. Per carità tutti bravi ragazzi che stimo tantissimo (che secondo me neanche sapevano nulla di essere in una lista). Sarei felicissimo se fossero loro i futuri amministratori, ma se fossero nati in modo NATURALE!!! Ma noi dobbiamo smascherarle queste cose e farle sapere a tutti!
    Io, da oggi, al contrario tuo, scriverò per far sapere a tutti le trame che tessono questi signori! I sansostesi non sono fessi care volpi!!

    "Mi piace"

  7. il cittadino

    Ogni occasione è buona per scatenare guerre. Adesso vi suggerisco una bella soluzione.
    Vaglierei fra tre possibili formazioni di liste.
    1) Tutti giovani e un adulto veterano come capolista.
    Oppure
    2) Tutti adulti veterani ed un giovane come capolista.
    Oppure ancora
    3)Farla per un pò di giovani (8) e per un pò di adulti(5).
    Una di queste potrebbe essere la soluzione che darebbe equilibrio e stabilità al paese, farvi mettere tutti d’accordo e finirla con i litigi.
    Il paese è spaccato dalla gelosia e dall’ambizione personale di voi che ambite alla carica di Sindaco. Siete ridicoli; ammazzarvi per le briciole!
    La propongo a te, Vincenzo Bruno, un’attenta riflessione su queste tre possibilità. Mi rivolgo a te che sei il mediatore numero uno, hai grande influenza e hai dimostrato, in questi anni, con le tante difficoltà, di riuscire a mantenere unito un folto gruppo di persone.

    "Mi piace"

  8. Purtroppo il nostro paese è scemato nel degrado più buio già da molto tempo, questo è stato reso possibile grazie ai nostri amministratori……per qualcuno questa frase ha molto senso….per me NO!!!! tutto questo è anche colpa nostra che purtroppo non ci interessiamo come persone civili alle vicende del nostro paese, con un confronto diretto con gli amministratori, invece si getta sempre benzina sul bruciato in modo da alimentare le fiamme anzicchè spegnerle….mi rivolgo alla minoranza, avete mai fatto qualcosa di producente, (collaborare con l’amministrazione), in questi ultimi anni?
    La risposta è semplice,NO!!! avete sempre portarto un solo argomento nei consigli….”Lo spostamento della fiera nel nuovo padiglione”…. ma a noi cittadini cosa ce ne frega della fiera quando abbiamo il paese sporco, senza che nessuno se ne curi?qualcuno è passato solo per caso nel centro storico? é ridotto veramente male a partire dalla nuova (ma ormai fatiscente ) pavimentazione, a finire alla sporcizia che regna sovrana….i problemim sono questi, non la fiera….vi siete chiesti come mai il paese con o automobili sostate i malo modo si crea il caos?spezzo una lancia per i vigili urbani, loro svolgono il loro lavoro, ma da soli non riescono a curare tutto il paese….ci vorrebbero rinforzi, anzi rimpiazzi!!!!
    torno alle liste sopra citate….il rinnovamento è nelle mani dei giovani, e a mio avviso tutti i veterani che ormai ci sono da decenni avrebbero dovuto ritirarsi già da tempo….forza ragazzi!!!!

    "Mi piace"

  9. il gioco dello specchio

    Ma no!! Io credo che il nostro sagace scrittore è un provocatore: ha redatto una lista (creata con non so quali criteri) di giovani sansostesi potenziali amministratori per provocare in quasi tutti i lettori la medesima reazione.Ci ha detto : e se domani si propongono questi 13 ragazzi? voi che fate? . Mi pare che la risposta unanime sia : ma per favore!!!! Io da giovane sono il primo che dico ma per favore!!!! La politica non è un gioco è una cosa seria. I giovani che vogliono amministrare un paese,che sò tra 5 anni ,devono incominciare oggi a fare politica ,quella genuina ,partecipando ,riunendosi,discutendo creando associazioni (non uso “circoli” ne “collettivi”),incominciando a capire il paese per individuarne le esigenze pricipali.E poi come tutte le cose ci vuole passione e spirito di sacrificio.Di quelli elencati non mi pare che ci sia nessuno che “faccia politica” apparte uno o due. La “laurea” ,poi,è fondamentale se associata ad una cultura politica profonda! Se i giovani aspirano ad amministrare un paese come sansosti è ora che incomincino a scendere in campo per riunirsi, discutere, partecipare ,incomincino a fare politica insomma. Prima di questo momento l’amministrazione è nelle mani dei soliti volti. Questa è credo la presa d’atto di una verità/realtà che l’autore dell’articolo ha fatto emergere con la sua (voluta o non ) provocazione.
    Il discorso padre-figli non lo prendo nemmeno in considerazione altrimenti il livello scende parecchio.

    Elio

    "Mi piace"

  10. carissimo anonimo forzato sono d’accordissimo con te! tutti bravi ragazzi nessuno lo mette in dubbio ma come al solito( dalle nostre parti succede che), se non ci sono i padri, ci sono i figli, i nipoti ecc… chi lo dice che serve un laureato per amministrare? nessuno! quindi chi ha veramente voglia di farlo si proponga.
    e poi,non devi smettere di parlare, anzi lo dobbiamo fare tutti insieme se vogliamo ottenere qualcosa.

    "Mi piace"

  11. bravo caio è questo quello che si vuole sentire….

    "Mi piace"

  12. Non penso ci possano essere dei furbi così furbi. Di sicuro è una provocazione che nasce all’interno della maggioranza e che sta dicendo:”state attendi ai giovani, posso distruggerci”. Va molto di moda , durante il periodo elettorale ,tirare fuori i giovani. E si , perchè i volponi , spendo che la gente è stanca di sentire sempre gli stessi nomi ,hanno paura della novità perchè riconoscono che è vincente. Quindi , in questo modo come dici tu, starebbero provando ad annientarli. Però non è vero che tutti i commenti sono stati unanimi. Molta gente fuori la pensa come ha scritto Pasquale Ranuio, non tutti cascherebbero al tranello come l’anonimo forzato e compagnia bella. Anche io ti dico che se quella fosse la lista, sarei il primo a votarla e con me ti assicuro tanti e tanti altri, basta che ci levano davanti i furbi. Tu sei troppo idealista nel discorso. Non dimenticarti che San Sosti è talmente messo male che anche ad amministrarlo potrebbe andare chiunque , anche i ragazzini dell’asilo non potrebbero fare di peggio. Dai su ,che sono quattro cazzate che si devono fare in un comune di 1500 abitanti.

    "Mi piace"

  13. Scusate , sono sempre io . Mi sono dimenticato di dire del sondaggio. Andate a vedere i risultati dei quesiti e poi capite se la gente è stanca o no di vedere sempre gli stessi personaggi .Oh ma ci pensate , sempre loro : Sirimarco , Oliva , De Marco , Bruno Malfone e compagnia bella .Mamma mia ma da quanti anni ci siete?

    "Mi piace"

  14. AnOnImO fOrZaTo

    Ringrazio sia chi mi elogia sia chi mi critica..

    Ma se dopo mesi e mesi spesi nello spiegare 1000 cose, UNA TRA TUTTE L’USO DELL’ANONIMATO, la gente ancora ti scrive: “metti nome e cognome!”…vuol dire che non si è capito ancora nulla! Non si cresce qui… l’ho capito solo adesso!
    E’ COSI’ DIFFICILE CAPIRE UN CONCETTO?
    ..a questo punto mi vien da pensare che la causa sia la stoltezza, oppure la superficialità con la quale si leggono le cose, il partire prevenuti.

    …….anche se….. in fondo in fooondoooo….qualcuno sembra aver recepito il messaggio… ne sono felice…!

    ..LA GENTE A SAN SOSTI NON LEGGE, NON SI INFORMA, NON VEDE OLTRE IL PROPRIO NASO…
    E PARLA. PARLA. PARLA A VANVERA, E IN CHE MODO!!!! DA PELLE D’OCA (sia come idee, che grammaticalmente).

    PER IL CONFRONTO A VISO SCOPERTO C’è LA PIAZZA.
    PER IL PASSATEMPO E LA FURBIZIA DI TALUNI C’è IL SITO.
    Detto ciò.. devo scrivere? lo faccio volentieri!!!

    Sarò più crudo di prima o sarò un docile agnello?!
    …iniziamo subito…giudicate voi…

    CHIEDO ALL’AMMINISTRAZIONE ENTRANTE, qualunque essa sia, perché sono un cittadino VOTANTE:

    L’apertura di una SCUOLA SERALE, che colmi le gravi lacune culturali e, in particolar modo:
    – Corsi grammaticali;
    – Corsi di analisi logica;
    – Corsi di espressione verbale;
    – ed Educazione Civica, che non guasta mai, visti i risultati.

    Ritroverei, penso, anche il caro Elio d’accordo su questo mio “pensiero riformatore”… giusto? Molti dei suoi articoli, ve lo dico io, non sono neanche stati letti…

    Continua così, un abbraccio.

    A risentirci gente! W LA LISTA DI FARFALLA BIANCA!

    "Mi piace"

  15. Farfalla Bianca

    “BUTTERFLY EFFECT”
    Ai fini degli anni 70 il fisico Edward Lorenz ipotizzò come il battito delle ali di una farfalla in Brasile a seguito di una catena di eventi potesse provocare una tromba d’aria nel Texas. Tale reazione diede il nome al cosiddetto ”Butterfly Effect” “effetto farfalla”. Con un pc non si può cambiare il mondo, ma con un battito d’ ali ho voluto stimolare le vostre menti, le vostre coscienze, provocare la vostra sensibilità. La mia lista è in parte (dico in parte), cara Daniela, una provocazione per i padri della nostra politica, poichè, le spaccature che si sono venute a creare, la distanza tra questi padri, la può colmare solo la schiettezza, la spontaneità, la limpidezza, il rispetto e perchè no!? l’ amicizia dei loro figli. Tu “Anonimo forzato” (scusa se ti do del tu) dici i figli dei padri! Io dico: ma pur figli di San Sosti. Comunque il mio progetto non si esaurisce in questi soli nominativi ma si estende su tanti altri giovani (non importa chi o figlio di chi, titolati o meno), pronti a portare una ventata di freschezza, di genuinità. Il capolista in questa ottica, in questo progetto, sarà indifferente, potrà essere il primo che ho nominato, potrà essere l ‘ ultimo, addirittura qualcuno che non ho citato; saranno loro stessi a deciderlo, senza alcuna forzatura. Formeranno una squadra vincente con un regista, ma tutti gli altri componenti indispensabili e protagonisti, uniti da un solo obiettivo: far rinascere San Sosti. Io parlo con loro, hanno idee nuove, progetti, speranze, sogni…perchè non farli provare?! Cari veterani ce lo dovete! Voi avete dalla vostra l ‘esperienza, servirà anche quella, sarà un’arma in più per la rinascita, mettetela a loro disposizione. Per una volta si invertiranno i ruoli. Saranno i VOSTRI FIGLI in questa tornata elettorale a chiedere un sacrificio a VOI PADRI . Congedeteglielo. Fateli provare. Cari veterani nell’aria c’è voglia di rinnovamento… se non credete me chiedetelo ai vostri figli… lo si sente nei vicoli, nei bar, sulle strade, nelle case… Ma veramente non ve ne accorgete?! Cari ragazzi siete in tanti… tutto sta ad unirvi… io proverò a farvi incontrare, ogni vostra singola voce necessiterà al grandissimo coro unanime che si andrà a formare. Caro “anonimo forzato” non sono una volpe, sono una farfalla, te lo assicuro! se il mio progetto si realizzerà uscirò allo scoperto, non ti deluderò!
    Brava Daniela! Hai afferrato il mio messaggio “monitoriamo monitoriamo – viva la cittadinanza attiva”. Bravo Pasquale Ranuio parliamone con tutti in mezzo alla gente! Caro Anonimo Forzato non so se vivi a San Sosti, ma voglia di cambiamento, ti assicuro, ce n’é tanta. Ripeto, è vero che con un computer non si può cambiare il mondo ma con un messaggio su di esso ho stimolato le tue menti… sarà poco ma gia mi hai reso felice. Caro “anonimo forzato” sono contento che ti sei un pò alterato; sarei lieto che tu ti candidassi nella mia lista! Caro “il cittadino” perchè non sostieni questi uomini come li chiami tu di “facciata”? Perchè non li avvicini? Potrebbe essere uno di loro il tuo futuro sindaco. Il popolo è sovrano. Caro “Gaudio Sospetto ” sarei felicissimo se vedessi un muratore o un contadino capeggiare la mia lista, te lo dice un operaio figlio di operai. Macellara-Fravitta=San Sosti : San Sosti sta a Macellara-Fravitta. Caro “Elio” spero che dopo le mie delucidazioni ti sentirai parte di questo progetto. Per amministrare San Sosti non bisogna essere grandi politici ma bisogna solo volergli bene. Sono uno di voi, sono un figlio di San Sosti, sono un figlio del popolo! Fate vostro questo progetto! Cari Anonimi scusate se vi ho deluso ma sono uno di voi. Io vi sento vicini.. é come se io conoscessi la vostra identità perchè la vostra voce è la stessa voce dei miei fratelli, dei miei amici, dei miei cari.
    Viva San sosti, viva la farfalla bianca.

    "Mi piace"

  16. Innanzitutto mi dispiace dover constatare che ancora si scriva con l’anonimato, è una cosa che non regge e sicuramente non è segno di lealtà. Chi non mostra la sua faccia ha sicuramente paura di farlo e quindi come può fare proposte e poi nascondersi? E poi, cara farfalla presumo che tu sia una mia acerrima rivale in politica e forse nella vita (anche se ero sicuro di non averne nemici), atteso che non solo non mi hai considerato tra i giovani, ma addirittura non hai neanche chiesto quale fosse il mio pensiero, non inserendomi in quelli dai quali gradivi risposta. Avrai sicuramente astio nei miei confronti, ma non sapendo chi sei che posso dirti…..Tornando all’argomento dei giovani sansostesi per il futuro politico, ti scrive chi ne è stato promotore prima ancora di te. Infatti non so se hai letto un altro mio intervento in questo senso, nel quale ho ritenuto non importante ma fondamentale l’ingresso dei giovani nel futuro politico di San Sosti. Quando intendo giovani, parlo naturalmente anche di quelli della fravitta e di macellara, i quali, soprattutto nella prima frazione, ritengo vogliano vivere il nostro paese e dare maggiore sviluppo e garazie di futuro alla Fravitta. Mi dispiace in particolar modo che non ci sia un costante rapporto tra quelli del paese e quelli delle frazioni, ma il primo impegno di un giovane che da domani si occuperà di politica, dovrà essere appunto di creare un grande circolo dei giovani, dove far riunire tutti, ma proprio tutti, i giovani della nostra comunità. Per il discorso legato ai genitori dei giovani, penso che ormai i tempi siano cambiati, e sicuramente i giovani d’oggi hanno un loro modo di ragionare, che spesso ha risvolti positivi, ed anche se accettano i consigli e le opinioni dei padri, in una nuova politica darealizzare, saprebbero alimentarsi di luce propria e portare avanti le poprie idee discostandosi da ideologie politiche dei vecchi tempi. Chiudo ora con un pò di personalismo, dicendo alla farfalla, che spero solo che gli altri amici, come tutti i giovani che hai citato, molti dei quali sono sicuro mi stimano ed ho con loro bei rapporti, non la pensino come te e valutino anche la mia persona, atteggiamento che da qualche mese a questa parte, sta tenendo nei miei confronti il mio amico Raffaele, al quale va sempre la mia grande stima ed il mio riconoscimento per il lavoro mediatico che sta realizzando. Saluti e a presto

    "Mi piace"

  17. san sosti lo si può salvare…….
    ma serve l’aiuto di tutti, perchè con la collaborazione intelligente si può fare tutto….

    "Mi piace"

  18. Carmela Martucci

    Batterfly Effect evviva.
    Non credevo si potesse essere più disperati di quanto già avvertivo nelle discussioni tra amici.
    Tu cara Farfalla Bianca hai dentro un macigno di dolore che ti fa onore,ami talmente tanto il tuo paese che ti consumi nella ricerca di alchimie non dico bizzarre ma alquanto utopiche.Se non fosse che anch’io ho inseguito e, a volte, abbracciato cause e progetti utopici ti definirei matto/a. Perchè mai chiedi il consenso dei “veterani della politica” (tra cui haimè annoveri la sottoscritta)?Perchè se credi che la tua sia una giusta soluzione ai problemi della nostra cara San Sosti non ti impegni ,senza farfalleggiare troppo ,alla realizzazione del tuo progetto? Ti serve davvero la benedizione di noi tanti vecchi decrepiti politici, che tu probabilmente senza conoscerne la storia o l’operato, tanto celatamente condanni ma tanto affannosamente cerchi per farne spettatori e al contempo comparse di questo virtuale teatrino della fanta politica locale? Mi è piaciuto tanto l’intervento di Daniela De Marco,lo trovo intellettualmente onesto, brillante,politicamente corretto,di un’analisi impeccabile,mentalmente stimolante.Bello.Condivisibile.Quindi lo condivido.A me piace leggere i commenti le proposte e le risposte e nel contempo dare un volto a chi scrive.Lo sento più umano meno fantasma…vorrei darti un volto cara Farfalla Bianca e possibilmente guardarti negli occhi mentre rispondo con molta serenità alla tua domanda se sono d’accordo con te.
    Certo sono d’accordo ,come non esserlo difronte a tanta ingenuità politica?
    Preferirei tuttavia che il dibattito si spostasse nelle sedi opportune e con una dignitosa partecipazione attiva.
    I nostri figli si educano alla civile partecipazione democratica e a una sana cittadinanza attiva solo se ognuno di noi da esempio di costante impegno, al di là del contingente momento politico elettorale.Non è poco ciò che stai cercando di lanciare come messaggio…..ma non è nemmeno tanto…Dai un volto al tuo pensiero e Forza “Batterfly Effect”.
    Auguri…

    "Mi piace"

  19. AnOnImO fOrZaTo

    Fabio, sei l’ennesimo DURO A COMPRENDERE.

    L’ANONIMATO SI PUO’ USARE, SE VIENE CONCESSO!!!

    PERCHE’ TI SENTI OFFESO?? Io sono contro le idee/provocazioni SECONDO ME (E MOLTI ALTRI) MOLTO FURBE di Farfalla Bianca, ma mica devo sapere chi è!
    Cosa ti cambia conoscere o meno la sua identità?… è così bello discutere sulle IDEE, e non partendo con un pregiudizio sul NOME. Per i nomi c’è LA PIAZZA! Parliamo tutti lì!
    ….
    Non è mancanza di lealtà, fidati. E’ internet, nient’altro.
    Ancora non ci siamo. Non ci siamo proprio!
    …..
    Per il resto, mi dispiace solo per la tua non presa in considerazione da parte di un coleottero che crea liste dal nulla….

    PREGHERO’ PER TE IN UN “RIPESCAGGIO”, non so cosa dirti!
    Altrimenti che parta proprio da te una bella lista (la 6a che sento?), magari chiamata il Faro 2 !!! e sbaragliate giovani e vecchi, anziani e morti!!!

    Tutto ciò non è cattiveria, perché ti stimo come amico, ma è solo critica politica.
    Ti abbraccio caramente,

    Anonimo Forzato

    "Mi piace"

  20. AnOnImO fOrZaTo

    EVVIVA LA LISTA DI FARFALLA BIANCA, O QUALUNQUE LISTA DI TEMERARI CHE SI AVVENTURERA’ CON PRESUNZIONE E VOGLIA DI CAMBIAMENTO PARI ALLO “ZERO ASSOLUTO” IN QUESTA IMPERVIA CAMPAGNA ELETTORALE,DOVE ANCORA OGGI SI SONO SENTITE TANTE BELLE PAROLE SPINTE DA SUSSULTI E PRIME “EMOZIONI” GIOVANILI,MA SPINTA DI CAMBIAMENTO VERA NESSUNA!!

    Brava Carmela! Bel commento!

    Un abbraccio!

    "Mi piace"

  21. Un attento lettore

    Ma come??Proprio tu ANONIMO FORZATO che ci hai tenuti incollati al pc con i tuoi interventi e la tua assidua partecipazione al giornale ora sembrerebbe quasi che tu faccia una distinzione netta tra politica di piazza (ovvero allu “timbuni”) e politica virtuale attraverso internet. No non ci credo!!Prima di tutto esaminando la così detta politica di strada con chi sarebbe il confronto?Ah si certo con la cabina telefonica e qualche cagnolino che passeggia per il paese…?!?!?La verità la sappiamo tutti: attraverso questo importantissimo mezzo mediatico la politica sansostese non ha mai raggiunto un livello tanto alto e coinvolgente nella quale hanno dato modo anche a giovani, prima estranei alla politica, di esprimere le loro idee tanto opportune e stimolanti per il nostro paese. Ora visto che sarebbe incoerente da parte tua supporre il contrario, considerando che, e non so se te ne sei accorto, attraverso il giornale interattivo hai fatto politica in modo altamente performante entrando nelle case di tutti noi, perchè affermi che la politica virtuale non corrisponda alla politica reale? Non dirmi che per caso temi questo nuovo modo di fare politica? Certo il giornale è diventato un incomodo per i politici amministratori i quali si vedranno monitorato con il così detto effetto “lente di ingrandimento” tutto il loro fatturato e quindi sono loro che devono temere noi e tutte le nostre idee.Sarà un modo più stimolante per una crescita veloce. Facciamo andare avanti chi davvero è in grado di amministrarci e contiamo anche su di te. Anonimo forzato continua a farci sognare!!!

    "Mi piace"

  22. AnOnImO fOrZaTo

    Carissimo lettore.
    Se avessi capito i miei ragionamenti, non avresti certamente abbandonato la tua attenzione preposta alla lettura,e non avresti iniziato a scrivere cose che alterano la realtà.

    Questo è uno strumento potente, forte. Me ne sono fatto portavoce e ho sempre espresso la mia approvazione verso tale sistema di comunicazione (che definirei quasi “social network”)… Ma se lo stesso viene usato in modo ASSURDO, serve a ben poco, e a questo punto avrei quasi preferito lasciarlo, e magari riprendere un discorso di piazza. Tengo DAVVERO al paese, e a 5 mesi dalle elezioni non mi va di perdere tempo in chiacchiere.
    Se il discorso è costruttivo, che ben venga. Se è DISTRUTTIVO NO.Tutto qua.
    ..
    Tendo semplicemente a chiarire i concetti che ancora non sono chiari all’occhio di tutti.

    Politica “web” e politica “in piazza”. Per me questi concetti non sono dicotomici, non sono paralleli…anzi, possono avere un punto d’incontro molto forte, e questo non l’ho mai negato…
    ….
    Ma c’è un problema! Sono cresciuto da sempre con l’idea che “non è tutto oro quello che luccica”.
    E su SPARATE INUTILI E APPARENTEMENTE NOBILI COME QUELLE ASCOLTATE NELL’ULTIMO ARTICOLO, posso autosuscitarmi e SUSCITARVI solo due cose…

    IL RIDERE ……………..O IL PIANGERE.

    ..SENZA CHIACCHIERE, SENZA EROISMO, SENZA AVER SCOPERTO LA LUNA!!!! SE SIETE CAPACI, FATELA ‘STA LISTA E VEDIAMO COME VA! Ma finiamola con le pagliacciate,e smettiamola con queste “formule di eccessivo giubilo” (cit. Spadaccino) e di apparente buonismo e purezza interiore! Quante chiacchiere ancora dobbiamo sopportare?!?
    IL PAESE STA CAMBIANDO, E ANCORA CHIACCHIERE SI FANNO!??? MAH.
    ….
    Al Timpone c’è gente, caro mio amico dalla vista non più eccellente…
    Sforzala di meno davanti al monitor, e guarda sotto il bar, alle panchine…

    LA GENTE C’E’, E OLTRE QUELLI CHE SONO STATI NOMINATI SOPRA, NE POSSO CITARE UN NUMERO ANCHE SUPERIORE, DI “VOLPI”, CHE ASCOLTEREBBERO VOLENTIERI LA GENTE E IN PARTICOLAR MODO, I FAMIGERATI “GIOVANI” ( chi mi da una definizione di Giovane?!)…

    MA SE SOLO QUESTI AVESSERO UN NOME E UN COGNOME!!! E NON SOLO UN’EFFIMERA ESISTENZA VIRTUALE! (e adesso,come accade sulla questione anonimato, vi invito a richiedermi di espormi per primo io, eh! così riscriviamo 1000 volte le stesse cose, e giugno s’avvicina…..)

    Dunque, COME SI SUOL DIRE:
    NON C’E’ PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE, E NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.

    Ps: ometto abbracci e baci. Mi hanno insegnato sin da piccolo a non dare confidenza a gente che ti guarda in modo “strano” e “sorride in modo sospetto”.

    Ti saluto.

    "Mi piace"

  23. Salve a tutti i Sansostesi presenti sul territorio e non.
    Scrivo in anonimato perché a molti piace, e fa quindi tendenza forzata!
    Volevo solo far riflettere i lettori sulla particolare increspatura che sta prendendo il dialogo politico amministrativo locale su questo giornale interattivo.
    Ho l’impressione che tutti siano bravi a dare giudizi, consigli, terapie e ricette per una migliore San Sosti….., ma 5 o 10 anni fa’ tutte queste persone, senza ombra di dubbio intelligentissime, non si sono interessate alla questione San Sosti, c’era qualcosa che li bloccava, oppure solo oggi hanno raggiunto quella maturità per propagandare il meglio che si possa auspicare per il paese, sarà comunque merito di Raffaele e il suo giornale interattivo?
    Bisogna comunque veramente credere in quel che si scrive! Via i rancori, basta con l’odio ( si odia sempre chi si teme)! Bisogna dare segnali veri del fare in questa bellissima comunità, socializzare, condividere la propria cultura con gli altri, migliorare..
    Credo che tutti indistintamente siano capaci di dare un contributo e poter fare qualcosa per il bel paese in cui viviamo, tutti potenzialmente buoni amministratori, ma fare fare fare, serve molto fare.
    Vi ringrazio e che il bene trionfi sempre!
    Un anonimo

    "Mi piace"

  24. Secondo me il blocco alla partecipazione della vita politica nasce: dalla pigrizia, dal pregiudizio, ma soprattutto dal fatto che la gente è abbandonata a se stessa. Non ci credono nella politica. Nessuno gli ha dato il buon esempio. Ecco perchè votano a cazzo. Il voto è merce di scambio. Lo è negli ambienti politici più vasti, figuriamoci a San Sosti. Per lo meno, Internet agevola molto in termini di partecipazione perchè la gente , comodamente da casa, legge, spinta dalla curiosità. Non ci sono formalismi, comizi lunghi e noiosi. Qui si va direttamente alla sostanza; si dice com’è!
    Non bisogna sforzarsi per scrivere e dire la propria (specialmente in anonimato). Non bisogna necessariamente esporsi. Però attenzione: manteniamo la calma non facciamoci prendere dalla voglia di dire perchè poi dobbiamo andare ai fatti. Altrimenti sono solo favole!

    "Mi piace"

  25. AnOnImO fOrZaTo

    ….quindi?

    Belle proposte…..si….. quindi, mio colorito amico…..??

    …dunque…???

    Ok…non volevi dire nulla, volevi solo raccontare la tua di favola, con tanto di parolina dolce.. bravo.

    1 punto per te!
    Continuiamo così. che stiamo andando alla grande!
    ………………………………………..mah.

    "Mi piace"

  26. .. e quindi rispondo subito. Non so se vivi a San Sosti ma qui da qualche anno non esce più nessuno!!. NON SI VEDE NESSUNOOOO!!! I giovani sono chiusi in casa e quelle poche persone che escono giocano a carte nei bar. Io la sera faccio volentieri due passi, pure la partitella se capita, ma negli anni le persone che vedo fuori stanno diminuendo sempre di più. Cosa fanno nelle case????? Questo è il primo punto! Gli altri 10 punti non li espongo perchè non possono attuarsi… sono fortemente legati al primo punto. Se non si partecipa…. solo favole! Forza Internet.. stana tutti dalle case!!!

    "Mi piace"

  27. FORZA I GIUVINI E CUNSIGLI I VIECCHI!!

    Siamo tutti d’accordo se affermo che si puo’ essere giovani culturalmente e al passo con i tempi a 80 anni e vecchi perche’ inermi,fermi e gia stanchi pur avendo vent’anni ?si puo’,ma la vita,la storia, hanno sempre dimostrato che ogni individuo ha un suo tempo,predefinito,il tempo migliore,quello che madre natura da a tutti,la gioventu’.Passata quella volendo o non si deve comunque lasciare la scena ai nuovi giovani, e’ la natura.Sinceramente non si capisce l’ostinazione di quelle persone che la nostra farfalla bianca definisce “veterani”nel riproporsi dopo essersi riproposti e riproposti da decenni e decenni senza soluzione di continuita’,per carita’ e’ un diritto che appartiene ad ogni cittadino di questa nazione proporsi ma non all’infinito.Se al contrario, nuove generazioni si fanno avanti si propongono e’ giusto ,giustissimo che lo facciano e’ il loro tempo il loro momento e’ la natura!!e non gli deve essere impedito ma al contrario consentito,facilitato e sostenuto.Non mi si venga a dire che le colpe della sfascio sansostese e’ colpa dei giovani!!la colpa e’ di chi ha amministrato da trent’anni a questa parte!o no!!la colpa e’ di chi non ha saputo valorizzare al meglio le potenzialita’ umane ,paesagistiche,storiche e quant’altro di questo piccolo comune,la colpa e’ di chi si ricorda che esistono gli altri solo tre mesi prima di ogni nuova tornata elettorale.A parte un paio di veterani citati,tutti gli altri, chi piu’ chi meno hanno amministrato negli ultimi trent’anni,i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Comunque farfalla bianca fate il vostro ingresso nella vita politica sansostese e fatelo subito,mancano due mesi alla presentazione delle liste,non fate,(questo si)l’errore che ha fatto il “faro” nel varare la propria lista l’ultima sera utile!!altrimenti vi stritoleranno.Mostrate il vostro volto e parlate alla gente,non vi fermate al web!!proponete idee e progetti innovativi e capaci di rilanciare il nostro paese,capaci di cicatrizzare le ferite immane inferte al territorio,siamo all’ultima chiamata,o rispondiamo subito e bene o altrimenti dovremo consegnare,per sempre le chiavi di questo nostro,nonostante tutto,amato paesello.Di nuovo grazie Raffaele.
    Farfalla bianca perche’ non organizzi un dibbattito pubblico,magari al cinema?fallo subito!!

    "Mi piace"

  28. AnOnImO fOrZaTo

    La gente c’è. C’è! Nelle vacanze ho avuto modo di parlare col comitato, con la minoranza; scorgevo il gruppetto della maggioranza, il sindaco uscente…. scegli con chi parlare e parla! MA PARLA!!! SOLO TU NON LI VEDI!!!

    Soprattutto in questo periodo, la gente c’è! O per lo meno ci sono quelli “politicamente attivi”, quelli in un certo senso SERI, NON FARFALLE E “GIOVINCELLI”!!
    ..Se ti aspetti la classica scena da agorà, dove tutti seduti discutono, stai sbagliando di grosso.. DEVI ESSERE TU AD ESPORTI! PARLA, OPPURE FAI UNA LISTA (la 7a, credo…)..
    ….
    … ……..Altrimenti, riponiti in un angolino e stai in letargo fino alla terza settimana di giugno, per poi riuscire allo scoperto, correre alla poltrona del nuovo “re” e dirgli: ” T’HO VOTATO!”…
    ……
    Se non vedi il paese molto popolato, è perché, ora come ora, molta gente è fuori per lavoro, per studio, per creare un futuro.
    Ma tanti “lontani” sono molto più “vicini” al paese di quanto possa esserlo tu, che camminando e ignorando i gruppetti politici, non contribuisci a nient’altro che raccontar “rumanze”, di cui sinceramente, non ne sentiamo più il bisogno.
    Non so più che dirti, me ne rammarico…Ma sinceramente non trovo in quello che tu esponi, NULLA DI COSTRUTTIVO.

    Ti saluto.

    "Mi piace"

  29. AnOnImO fOrZaTo

    Si si. Eccezionale idea!
    Tutti al cinema a guardare…..un film!!!
    Si intitolerà, semmai dovesse essere “prodotto”:

    “IL FARO 2: la RISCONFITTA!”

    …Guardate, non riesco a capire davvero con che gente sto parlando… MA AVETE UN PO’ DI SENSO?.. perdonatemi!..
    TUTTI POSSONO CANDIDARSI, E IL CONSIGLIARE AI “GRANDI” DI ALLONTANARSI, E’ SOLO MEDIOCRITA’ FURBA, CELATA DIETRO UN VELO SOTTILISSIMO E TRASPARENTE, E FORTE INCAPACITA’ PERSONALE.

    Voterò comunque contro alla lista uscente, MA SE VOGLIONO CANDIDARSI PERSONE ADULTE ANCHE TRA DI LORO…. MA A ME CHE IMPORTA?
    Anche se hanno fatto errori, che si ricandidino!!!
    SI FANNO LE LISTE, E POI NELLA CABINA SCEGLIAMO CHI ELEGGERE!!!!

    …FATELA ‘STA LISTA DI BALDI GIOVANI “PURI E CASTI”! E POI VEDIAMO CHI VINCE!

    …………….STAREMO A VEDERE…..

    LA MIA PIÙ GRANDE PAURA E’ CHE LE CHIAVI DEL PAESE CADANO PROPRIO NELLE MANI DI GENTE POCO AFFIDABILE E SUBDOLA..

    E TREMO AL SOL PENSARE CHE LA “RIBALTA GIOVANILE” POSSA ESSERE STATA SOLO UNA GROSSA PROVOCAZIONE/MONTATURA, DIRETTA PROPRIO DA GENTE CHE ORMAI…DICIAMOLA TUTTA…TANTO GIOVANE NON E’!!!

    W GIUGNO, W SAN SOSTI, W LE MENTI LIBERE!

    "Mi piace"

  30. farfalla bianca

    NO AI RAGNI! SI ALLE FARFALLE!
    Caro “anonimo forzato”, già per il tuo usus scribendi mi stai simpatico e condivido molte cose che tu dici; in effetti, volevo dire che tutti questi commenti non provocano alcuna tromba d’aria, anzi……… Addirittura il messaggio che ho voluto lanciare sembra che qualcuno lo voglia far cadere in una grossa ragnatela in modo che rimanga intrappolato in essa e non esca fuori, disorientando così chi lo ha interpretato secondo la mia ottica. Volevo dire ai famigerati ragni che la loro specie è stata annoverata negli animali asociali e che la loro tela non ci fa più paura e che se pur resistente insieme la romperemo.
    Cara Carmela Martucci se dovessi dare un volto al mio pensiero non passerebbe chiaro il mio messaggio, poichè, qualcuno potrebbe concentrarsi sulla mia persona e non sul mio progetto. Ti ringrazio, comunque, per aver risposto alla mia domanda..ti stimo come persona, come politico ma soprattutto come utopista!
    E’ giunto il momento che il “Butterfly effect” non rimanga un confronto mediatico ma si sposti nelle piazze, nelle case, ovunque…vi invito a diffonderlo poichè non tutti hanno la possibilità di accedere al sito.
    viva SAN SOSTI! viva la farfalla bianca! abbasso i ragni!!!
    P.S. cari scrittori vi do un consiglio: concentratevi di più sul mio progetto e non perdetevi in futili scontri.

    "Mi piace"

  31. AnOnImO fOrZaTo

    NESSUNO SCONTRO, farfalla bianca.

    VAI, E VINCI.
    NON SONO UN RAGNO… I “RAGNI” SONO COLORO CHE CREANO LISTE A CASO, E CERCANDO DI ABBINDOLARE LA GENTE CON NOMI CHE TRA L’ALTRO MI SUSCITANO SOLO IL RISO…
    QUESTE SONO RAGNATELE PERICOLOSE E DA EVITARE!!! NOMI MESSI (QUASI, furbacchione…) A CASO…… E PROPRIO A CASO A CASO, NON CREDO…..!!!!!!

    A PRESCINDERE DA TUTTO,COME DEMOCRAZIA INSEGNA, FATELA ‘STA LISTA E VINCETE!!!


    OSSERVANDO IL TUO SCRIVERE SINUOSO E ALQUANTO SUBDOLO, MI PONGO UN QUESITO…NON è CHE LA TUA EVOLUZIONE A COLEOTTERO NON E’ ANCORA COMPIUTA,E SEI ANCORA UN “BRUCO”, CHE VIENE SFRUTTATO DAI “COLTIVATORI” PER FARE LA SETA???

    SE SI, LA STAI FACENDO DAVVERO UN LAVORO ECCELLENTE PER GLI “STOLTI”..

    E COMUNQUE, QUANDO IL COLTIVATORE VI METTERA’ IN FILA, SAREMO TUTTI LI’ A CONSTATARE QUANTA SETA OGNUNO DI VOI SARA’ IN GRADO DI PRODURRE!!!!

    …AVOGLIA A RIMANERE SENZA TENDE E ROBA DI SETA, NELLE SERATE DI GALA SANSOSTESI!

    Ti saluto. AnOnImO fOrZaTo

    "Mi piace"

  32. caro anonimo forzato ti ringrazio per la considerazione, ma volevo innanzitutto precisare che io non sono duro a comprendere; infatti non ho mai condannato la tua persona anonima o lo spadaccino, o altri che non si fanno riconoscere, ma la farfalla bianca si. Se ci pensi, non ha considerato la mia persona nè in una lista nè per commentare la sua opinione, ed ancora, nel secondo intervento fatto, non mi ha preso neanche in considerazione; io vorei solo fargli capire, perchè sicuramente non potrò più considerarla, che io non mi ritengo ne giovane ne vecchio, ne usato ne da usare, nè bruco ne farfalla, ma solo una persona che pur non essendo più residente a San Sosti dal 1995, e questo penso tu non lo sappia, tiene in maniera particolare al paese che l’ha cresciuto, che gli ha dato le prime amicizie e quant’altro, e soprattutto quel paese nel quale io, e tanti che politicamente la pensano come me, non ho alcun INTERESSE PERSONALE. Devo sistemare qualcuno della famiglia? No. Devo fare favori a questo e quell’altro? No. Devo svolgere la funzione di amministratore per un rendiconto politico o economico (5 anni di minoranza mi sono solo costati pensieri, sacrifici e tanti tanti soldi te lo posso garantire e sono pronto a dimostrartelo)? No. E allora caro amico, non sono offeso dall’anonimato bensì dalla non considerazione di chi neanche posso guardare in faccia, e probabilmente non sa davvero quello che vuole; in questo mi trovo d’accordo con la mia amica Carmela. Ancora, io non vorrei fare una sesta lista, io vorrei solo che non si parli di liste in un comune come il nostro ma solo DELLA LISTA !!!!!! Ma ci pensi, 2000 abitanti si e no, poco più di mille votanti si e no, e cosa potrà accadere? Tre, quattro liste….Questo dovrebbe farci riflettere? Come mai la domenica ed i giorni di festa, nelle piazze e nella cantine dei sansostesi si sta tutti, ma proprio tutti insieme? Come mai i nemici politici bevono insieme? Come mai sorridono, scherzano, parlano del più e del meno? E poi, magari nel pomeriggio, in quattro posti diversi, le stesse persone sono divise per svolgere riunioni politiche ed andare l’una contro l’altra. Questo non va caro Anonimo questo…Comunque posso concludere dicendoti che io spero di mettercela tutta per far parte di una lista che piaccia, e che abbia al suo interno tanti giovani ed anche donne (perchè devono contare e sanno farlo bene) e vorrei davvero che un nuovo progetto fatto di nuove idee e nuovi VISI possa ridare luce a quello che spesso ripeto essere il BUIO CHE COPRE DA ANNI IL NOSTRO BEL PAESE. A presto e sono fiero che qualcuno, pur se anonimo, sia dalla mia parte…

    "Mi piace"

  33. AnOnImO fOrZaTo

    Bel commento.. ti abbraccio!

    Non aggiungo altro..

    Un saluto..

    "Mi piace"

  34. farfalla bianca

    SI ALLA LISTA UNICA!
    Caro “anonimo forzato” non ti sforzare tanto ad interpretare il mio pensiero…è limpido, anzi forse troppo…mi spiace che tu lo definisca subdolo…ti smentisco subito, sarò diretto/a. LISTA UNICA composta da solo GIOVANI, capeggiata da UN GIOVANE…più chiaro di così…senza alcun coltivatore diretto..non sono un burattino ma un burattinaio che ama il suo teatrino, lo adora.
    Caro Fabio, perchè dovrei avercela con te politicamente? Perchè dovrei essere un tuo avversario nella vita? se credi in ciò che fai vai avanti! La nomination non potevo farla a tutti i giovani di San Sosti.. chi ci crede si autocandidi! Se credi nel mio progetto fallo anche tuo!
    SI alla LISTA UNICA! Senza volpi e volponi!

    "Mi piace"

  35. AnOnImO fOrZaTo

    ANDATE, FATELA E VINCETE!!!

    UN AUGURIO DI CUORE!

    Anonimo Forzato

    "Mi piace"

  36. FORZA I GIUVINI E CUNSIGLI I VIECCHI!!

    CHE DIO VI BENEDICA TUTTI AMICI SANSOSTESI !!

    "Mi piace"

  37. carissimo anonimo forzato, mi piace molto mettermi a confronto con le tue idee e mi ci ritrovo spesso.volevo però permettermi di darti un consiglio: non cadere in provocazioni inutili come quelli della farfalla bianca.
    e ancora…. fabio scusa ma proprio io non capisco….

    "Mi piace"

  38. AnOnImO fOrZaTo

    Grazie Carmela.. anche a me piace il tuo modo di esporre le cose, chiaro e semplice… ti abbraccio!

    Come noterai, ho sinteticamente riassunto il tutto con un augurio di vittoria di elezione per la lista dei (..) – Faro2….

    Niente di meglio che farsi 4 risate, in questo periodo di crisi profonda e preoccupante…

    Baci

    "Mi piace"

  39. Cara farfalla bianca vedi mi deludi, perchè non tanto mi ha infastidito il tuo non inserirmi nella lista dei giovani, quanto in quella dei commenti richiesti. Comunque ormai lasciamo stare acqua passata. Piuttosto Carmela, mi meraviglio. Non hai capito il mio commento? Perchè scrivo male o perchè non mi sono espresso bene? Fammelo sapere sai che ogni commento tuo e di chi ti sta intorno mi solleva se positivo e può solo insegnarmi qualcosa se negativo. Ho parlato bene delle donne, delle figure nuove e soprattutto, quando parlavo di quelli che alla domenica stanno insieme in cantine o per stada e poi al pomeriggio si trovano in luoghi diversi a combattersi politicamente, non era certo rivolto alla minoranza ed al circolo della libertà, perchè siamo state e siamo le due realtà politiche che da mesi e mesi ormai hano stretto un’unione indelebile che porterà solo qualcosa di positivo al Paese. Quindi spiegami io aspetto te….

    "Mi piace"

  40. caro fabio, forse tu pensi che io sia un’altra carmela. io sono di san sosti ma abito altrove. amo talmente tanto il mio paese che ogni volta che torno mi arrabbio per lo scempio che vedo.sono però una cittadina pagante in quanto a san sosti pago le tasse e mi sento in dovere di dire la mia opinione.ti dico che non capisco perchè leggo dai tuoi scritti parole come “non per interesse personale”, “non per sistemare qualcuno”, ecc…i discorsi degli amministratori uscenti, o servili.
    da te che sei giovane mi aspetto di più per qusto mi sono permessa di farti questa osservazione. ti abbraccio

    "Mi piace"

  41. Cara Carmela, se davvero non sei chi dico io, ti chiedo scusa in antcipo, ma per come scrivi (bene) e per le tue idee (particolarmente interessanti) sembravi la Carmela che conosco stimo e appoggio politicamente. Nonostante questo, volevo dirti che il mio assolutamente non può essere un discorso da amministratore servile o uscente, perchè in cinque anni di minoranza, ho fatto solo battaglie contro di loro. In più, quelle parole di interessi personali, sistemazioni, parentele ed altro, è la realtà, la pura e tragica realtà. Trovami una sola persona che fino ad oggi ha governato senza interessi, senza fare piaceri, senza sistemare parenti, ed io ammetterò i miei errori; se non vivi a San Sosti fatti aiutare da qualcuno che conosci e che ci vive e fatti raccontare soprattutto gli ultimi cinque anni di inciuci tra amministratori e cittadini, legati da qualsivoglia filo conduttore….poi mi dirai…un abbraccio anche a te

    "Mi piace"

  42. Egregio AnOnImO fOrZaTo sono uno StUdEnTe che purtroppo ha gravi lacune in analisi logica…
    vorrei maggiori ragguagli (delucidazioni) sull’inizio dei corsi serali…
    ma soprattutto alcune indicazioni su chi dovrebbe essere il mio professore…per caso lei?

    A questo punto mi sorge un dubbio…Come può un LuMiNaRe della lingua italiana essere all’interno dei suoi articoli così contradditorio e incoerente?
    Le riporto solo alcuni esempi che attestano la sua irrazionalità:
    – “vivo in una grande città”
    – “parliamo tutti in piazza…al Timpone la gente c’è”
    ABITA A SAN SOSTI O NO?
    – “ma veramente siamo così stolti da vedere rinnovamento in questi cambi generazionali? Che cambia?!??”
    – “w la lista di farfalla bianca”
    È A FAVORE DELLA LISTA DELLA FARFALLA BIANCA O NO?
    – “il faro cos’è? ah… era una lista…ora ricordo…una cosa quasi più triste della maggioranza!!!!”
    – “non voterò per la lista uscente”
    – “lista giovani: chi prendiamo in giro? Sempre figli dei padri sono!”.
    Ma allora mi chiedo: QUAL È LA SUA IDEOLOGIA POLITICA? Non ne va bene una!! Non è che aspira lei alla FAMIGERATA POLTRONA?
    Aspetto con impazienza una sua risposta.
    Distinti saluti
    StUdEnTe SeRpEnTe

    "Mi piace"

  43. Un sansostese qualunque

    Cari giovani sansostesi,lo vedete!siamo alle solite!! e’ dal dopo guerra che nel nostro paese ogni qualvolta si prova a fare una proposta nuova o innovativa,le vecchie generazione la bocciano sistematicamente.La paura trementa di abbandonare la poltrona del comando li fa’ letteralmente tremare.Ma sapete quale’ la loro principale paura?se dovesse veramente avverarsi quella che molti auspicano,cioe’ un cambiamento radicale e generazionale,persone nuove metterebbero le mani sulle loro malefatte con tutto cio che ne potrebbe comportare,i cittadini verrebbero a conoscenza di chissa’ quali misfatti.Ecco perche cara farfalla bianca dopo la tua proposta nessuno dei veterani si e’ fatto sentire!!cosa c’e di piu’ genuino e giusto che un gruppo di giovani di facciano avanti,si propongano,eppure questi signori fanno finta di ignorarvi!!stiamo assistendo solo ad alcuni batti becchi tra un non meglio precisato anonimo forzato al quale non gliene va bene una e Fabio che a volte pensa che possa essere serio cio’ che scrive questo anonimo forzato.Sai benissimo Fabio che tu sei uno di quelli che rappresentano le nuove generazioni e che non devi discolparti di nulla!!vai avanti con le tue idee e vedrai che prima o poi saranno premiate.L’anonimo invece di chiedere i programmi altrui,proponga,si faccia avanti con le sue idee ammesso che ne abbia!!se il suo tempo libero lo passa d’avanti al computer a criticare chi tenta di proporre qual cosa,o e’ interessato alla politica locale oppure passa il tempo a sfottere la gente!!ragazzi fate sul serio andate avanti!!!grazie a tutti!!

    "Mi piace"

  44. AnOnImO fOrZaTo

    Lei deve fare solo una cosa..
    LEGGERE e STUDIARE.

    Deve imparare a capire il sarcasmo.

    Deve capire che non tutti hanno risorse intellettive limitate come le sue.

    Deve farsi una cultura, deve crescere… legga satira, legga romanzi, legga di fisica, di biologia, di scienze. Esca dal suo autismo, e osservi la realtà sotto occhi umani.
    Non posso davvero rispondere ad una persona così chiusa come lei.

    Penso che lei abbia dei seri deficit di comprensione, lo penso davvero.
    …è così difficile lo scritto?
    Capire l’ironia?

    ASPIRO IO ALLA POLTRONA??
    ….
    Lei è un demente. Davvero.
    Come serpente, non sa fare altro che strisciare.
    Non serve molto una personalità come lei per SanSosti.
    I miei migliori auguri.

    Ai prossimi articoli senza senso, non risponderò più.

    "Mi piace"

  45. AnOnImO fOrZaTo

    Ti rispondo ai punti che mi hai citato.

    1) Plurale maiestatico ( cercatelo sul vocabolario)

    2) Sarcasmo, satira (impara a conoscerla)

    3) Libertà di pensiero (nessuna carica al momento mi soddisfa)

    IO CANDIDARMI? Ti abbraccio amico.

    Non risponderò mai più a commenti senza senso.

    "Mi piace"

  46. AnOnImO fOrZaTo

    “se il suo tempo libero lo passa D’AVANTI al computer a criticare chi tenta di proporre QUAL COSA”

    ..Bene, ehm…. ok… hai ragione.

    Saluti

    "Mi piace"

  47. maria teresa

    caro anonimo forzato perchè sei sempre arrabbiato con tutti e con tutto? la critica è bella ma quando è costruttiva non quando è distruttiva. usi dei termini molto pesanti come: demente etc.. ma ti sei mai posto il problema che dietro a questi commenti ci sono delle persone? e che in quanto tali vanno rispettate?

    "Mi piace"

  48. Un sansostese qualunque

    Siamo tutti dementi hai ragione,non solo dementi,siamo ignoranti,dobbiamo studiare,non capiamo il sarcasmo.Ti diro’ di piu’ siamo alla ricerca che qualche intellettuale come te ci insegni come leggere,scrivere,come pensare e come vivere.Visto che esiste un mostro d’intelligenza come te a San Sosti perche’ non ti mostri in pubblico cosi’ ti facciamo Sindaco,Presidente della repubblica o sei non ti basta magari Papa.Invece di dire stupidaggini e offendere la gente perche’ non ti mostri e queste cose le dici in pubblico?Comunque e’ vero sono un demente, visto che perdo tempo a dare risposte a un nulla,meglio un demente che un nulla.San Sosti ha bisogno di tante cose tranne che di sarcasmo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  49. AnOnImO fOrZaTo

    Ti sei mai posta il problema che un anonimo scrive assurdità?

    Ponitelo. Non mi permetterei mai di offendere una persona che si firma.
    E comunque non sono termini che ritengo offensivi e/o osceni.

    “D’AVANTI a un pc” : questo ritengo OSCENO E TRISTE.

    Ti abbraccio

    "Mi piace"

  50. AnOnImO fOrZaTo

    Ti abbraccio.
    Sei proprio uno qualunque.

    "Mi piace"

  51. maria teresa

    anche se non condivido l’anonimato, devo però ammettere che dietro ad un pc c’è una persona con le proprie opinioni e le proprie idee. Possiamo anche non condividere e contestarle, ma nel farlo si devono sempre usare le dovute maniere e termini adeguati. Scrivere con nome e cognome non ci mette certo al riparo di dire assurdità anzi sono solo assurdità con la firma.

    "Mi piace"

  52. AnOnImO fOrZaTo

    Bene, un abbraccio.

    "Mi piace"

  53. Ringrazio il sansostese qualunque e certamente ribadisco a te, come agli altri, che le mie idee sono e saranno sempre le stesse; spero che sempre più sansostesi e sempre più incerti (perchèsecondo me oggi sono la maggioranza degli elettori), si avvicinino a me ed al gruppoche stiamo formando, per darmi il loro contributo a costruire qualcosa di nuovo. Io parlo con l’anonimo perchè in politica, come nella vita, è sempre meglio inizare a dibattere con chi ti ostacola, che con chi ti è vicino, confrontando le idee e cercando di vincere le battaglie. E poi, siccome mi considera un amico, accetto ancora di più le critiche, anche se ora vorrei che fossero più costruttive e soprattutto che siano da trampolino di lancio per il progetto della nuova San Sosti. Perquanto riguarda le mie idee, caro sansostese qualunque, mi fa piacere che vengano apprezzate da qualcuno, e soprattutto che mi si incoraggi nel portarle avanti. Confido in un avvicinamento tuo e magari di altri che la pensano come te. A presto

    "Mi piace"

  54. IL RISVEGLIO DELLE FARFALLE

    Buono Vincenzina..Nardella Antonio..Scilingo Vincenzo..Maratea Ilaria..Spagnuolo Assunta..Caruso Rosy..Bosco Raffaele..Cantatore Raffaele..Aragona Pietro..Perrino Paolo..Coscarelli Francesco..Bisignani Rosanna..Fasano Carmelangelo..Calonico Vincenzo sn..Aragona Angelo..Ierardi Ida..Capalbo Vanessa..Sprovieri Francesco..Presta Pietro..Zisa Giusy..Diodato Francesco..Fasano Antonio..Rosignuolo Aldo..Perri Salvatore..Gamba Angelo..Novello Cristian..Nervino Sonia..D’Addino Vincenzo..Malfone Giuseppe..Leporace Luigi..Cozza Emiliano..Castellucci Luca..Grosso Maria Venere..Fiore Francesco..Panebianco Giuseppe..Malerba Francesco..Chaouqui Francesca..Aragona Luca..Palermo Angelo..Novello Michela..Ranuio Francesca..Paletta Gianluca..Bisignani Concetta…Boncompagni Francesca..Perri Nicola..Cozzitorto Anna..Arcuri Maria..De Luca Giuseppe..Ferraro Carmela..Ferraro Antonio sn..Sirimarco Luigi..Vuono Marco..Calonico Michelina sn..Alì Marcello..Aragona Annalinda..Aragona Francesco sn..Buono Sinibaldo..Benvenuto Luigi sn..Calonico Luigi..Ponzo Bernardo..Romolo Mariangela..Caruso Mario..Caruso Assunta..Capalbo Francesco..Sirimarco Monica..Raimondo Angela..Marsiglia Michela..Sirimarco Giovanni..Sirimarco Luca..Bruno Angelo..Cundari Alfredo..De Zarlo Maria Pina..Docimo Eugenio..Di Loria Donatella..Fasano Stefania..Iannicelli Carmela..Adelizzi Giovanni..Barillà Maria..Fasano Salvatore..Tiesi Antonio..Fiorenzo Umberto..Cozzitorto Nadia..Pastore Franca..Forestieri Piera..Frangelli Rosario..Galante Loredana..Gallo Dino..Galotti Claudio..Grosso Francesco..Guadagno Raffaella..Guaglianone Giuseppe..Iania Melania..Tarsitano Luca..Ierardi Elvira..Lanzillotta Annalisa..Leporace Mario..Tricanico Rossella..Saetta Stefano..Sammarco Luigi..De Zarlo Valerio..Rimola Maria Francesca..Borrelli Maddalena..Vignieri Stefania..Pifferi Vincenzina..Calonico Nicola..Sammarco Fabio..Iania Melania..Lo Passo Olga…Sirimarco Carmelo..Caruso Maria Francesca..Campolongo Fulvia..Zisa Marida..Sirimarco Mario..Diodato Angelo..Aragona Vincenzina..Ponzo Maria Gina..Zicarelli Francesco..Rosignuolo Raffaele..Sammarco Marianna..Calonico Pierino..Frangelli Antonio..Bruno Mariangela..Fiore Francesca..Contarino Gian Paolo..Cozzitorto Pietro..Cozzitorto Rosmunda..Perrone Giuseppe…Ferrari Claudia..Tiesi Vincenzo..Iapichino Mario..Pifferi Teresa..Contarino Carmelo..Sabetta Salvatore..Scilingo Luigi..Tiesi Elvira..Bosco Maria Francesca..Cantatore Agostino..Aragona Monica..Alì Francesco..Allegretti Marinella..Aragona Camillo..Coscarelli Chiara…Bisignani Luigi..Curti Ramon..Cauterucci Carmela..Rovella Michele..De Luca Salvatore..Novello Ketty..Contarino Biase..Andropoli Marco..Borrelli Valerio..Vitale Vincenzo..Sprovieri Salvatore..Presta Eugenio..Capalbo Matilde..Veltri Angelo..Sirimarco Adelina..Ranuio Stefania..Mirabelli Giovanni..Ferrari Patty..Daniele Gilda..Guadagno Francesca..Docimo Maria..Di Loria Concetta..De Simone Raffaele..De Zarlo Ernesto..Fiore Alessandro..Iania Carmela..Guaglianone Maria Rosaria..Tarsitano Stefania..Laino Maria Teresa..Lanzillotta Antonio..Leporace Antonio..Verta Antonella..Tresso Nunzia..Tricanico Maria..Calonico Vincenzo j. ..Balestra Pietro..Bosco Letizia..Sammarco Lucio..Spagnuolo Vincenzo..Borrelli Carmela..Perticaro Katia..Calonico Angelo..Greco Patrizia..Cozzitorto Tommaso..Di Cianni Carmela..Spagnuolo Francesco..Iannicelli Francesca..Cundari Mario..Martucci Giovanni..Fiore Claudio..Malfone Lina..Aragona Maria Carmela..Cozzitorto Antonio..Adelizzi Luigi..Esposito Vincenzina..Novello Fabio..Barillà Giuseppe..Greco Domenico..Todaro Guido..De Zarlo Caterina..Malfone Giuseppe..Ferrari Gina..De Simone Luisa..Ranuio Gianni..Todaro Giovanna..De Zarlo Antonio..Cozzitorto Giusy..Bruno Valentina..Forestieri Filomena..Frangelli Gianfranco..Glante Claudia..Martucci Angelo..Gallo Ciro..Galotti Enzo..Grosso Mario.. Iannuzzi Luigi..Spagnuolo Maria Teresa..Cristofaro Enrica..Ierardi Attilianna..Leporace Caterina..Sammarco Filomena..Zicarelli Francesco..Ardifuoco Elio..Saetta Giovanni..Cauterucci Erminia..Zisa Filippo..Pane Angelo..Gamba Luca..De Luca Aida..Sagulo Angelo..Ranuio Pasquale..Malfone Lina..Spagnuolo Stefania..Bosco Concetta..Campolongo Luigi..Cantatore Francesco..Salerno Carmelo..Aragona Maria Francesca..Aragona Maria Pina..Ferraro Antonio j…Caruso Aldo..Calonico Pasquale..Calonico Amedeo..Martucci Carmela..Boncompagni Duino..Bisignani RosaMaria..Biondi Francesco..Buono Francesca..Aragona Carolina..Alì Fabio..Ferraro Giancarlo..Arcuri Virgina..Perri Arcangelo..Rovella Serafina..Paletta Roberto..Palermo Gianfranco ..Novello Enzo..Novello Luca..Gallo Andrea..Gallo Massimo..Calonico Mariangela..Nervino Angela..Nardella Salvatore..Mirabelli Francesco..Vitale Giovanni..D’Addino Alessia..Leporace Francesco..Sirimarco Anna..Calonico Francesco..Borrelli Mafalda..Boncompagni Maria Rosaria..Biondi AnnaGrazia..Coscarelli Lidia..Benvenuto Luigi j..Buono Roberta..Aragona Francesco..Perrino Mario..Caruso Francesca..Balestra Carmelo..Ferraro Michelina..Vignieri Adelina..Castellucci Antonio..Novello Francesca..Grosso Alex..Daniele Giovanna..Scilingo Desirè..De Zarlo Sergio..Ricca Pasquale..Pifferi Cinzia..Vignieri Antonio..Borrelli Pasquale..Ritondale Angela..De Zarlo Daniele..Sabetta Jhonny..Sammarco Francesco..Zicarelli Enedino..Lo Passo Daniela..Talarico Dina..Tiesi Antonio..Saetta Francesco..Ardifuoco Carolina..Vignieri Domenico..Sammarco Fabrizio..Martucci Francesco..Forestieri Pietro..Rimola Vincenzo..Contarino Carla..Cucciolillo Luigi..Fasano Antonio..Fsano Rosangela..Malfone Francesco..Caruso Maria Grazia..Perri Marcello..Lauria Angela..Caruso Flora..Vuono Gianfranco..Bonfilio Francesco..De Rose Valentina..Cammarella Loredana..Vignieri Katia..Lauria Sirio..Contarino Enza..Calonico Leo..Iania Vincenzo..De Marco Daniela..Calonico Anna Maria…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………e tanti, tanti altri…………………………scusate se ho dimenticato qualcuno……………………………………………………………..

    Cari ragazzi e ragazze per le prossime elezioni amministrative vi hanno già etichettati…hanno fatto però i conti senza l’oste…sorprendeteli..sbalorditeli..coglieteli di sorpresa..convocate un’assemblea pubblica e fate sentire la vostra voce..forse gridando tutti insieme la sentiranno..

    "Mi piace"

  55. AnOnImO fOrZaTo

    Sei proprio senza speranze!
    E’ TUTTO SANSOSTI!!! STAI DANDO I NUMERI!!!!

    NON STAI PARLANDO DELLA LUNA, FARFALLONE!!!!!!!!
    SIAMO TUTTI NOIIII!!!!

    DOBBIAMO URLARE CONTRO NOI STESSI????? CHI DOBBIAMO URLARE? CONTRO I NOSTRI PADRI???

    I NOSTRI PADRI NON CI STANNO IMBAVAGLIANDO!!!
    LA TUA FRUSTRAZIONE E LE TUE FALSITA’ NON PUOI RIVERSARLE SU QUESTO GIORNALE!!!!

    CACCIATE FUORI LE CAPACITA’ E PROPONETEVI, ognuno singolarmente!!!!!

    IO NON CI STO! RIFLETTI SU QUELLO CHE SCRIVI, E PENSA CHE SE IL TEMPO DEDICATO A SCRIVERE QUESTI CENSIMENTI POPOLARI L’AVESSI USATO PER CERCARE SOLUZIONI PER IL BENE DI SAN SOSTI, A QUEST’ORA UNA LISTA, O MEGLIO ANCORA UN TEAM, L’AVRESTI CREATO!!!!
    VERGOGNA!!!!
    NON AIUTI I GIOVANI!!! ODI QUALCUNO E LI USI!!!

    E LA POLITICA SPORCA MI DA NAUSEA!!!
    ….

    SANSOSTESI!!!!
    CHI VUOLE SI FACCIA AVANTI, GRANDI E PICCOLI!!!
    E BASTA CON LE CRETINATE E LE BARZELLETTE!!!!!!!!!

    W la Cultura! W le affermazioni intelligenti! W la capacità e l’onestà del singolo nell’esporsi!

    ABBASSO la stupidità, il nonsenso e le assurdità tirate fuori SOLTANTO PER CREARE CONFUSIONE IN UN PERIODO COSI’ TANTO DELICATO E SERIO PER SANSOSTI!!!!

    VERGOGNA, FARFALLA BIANCA!!!
    Stai macchiando (cit.) le pagine di questo giornale, E TU, TU IN PRIMIS, STAI BRUCIANDO QUESTI GIOVANI SUL NASCERE!!!!!!!!!!
    RIBELLATEVI ANCHE AL SOL ESSERE STATI INTERPELLATI A CASO!!!

    E CHE DIAMINE! UN PO’ DI DIGNITA’!!!!

    CARI CONCITTADINI, FARFALLA BIANCA E’ LA ROVINA DEI GIOVANI!!!!!

    E la cosa che più dispiace, è che potrebbe essere proprio un giovane!

    W SAN SOSTI!
    OCCHI APERTI, CARI CONCITTADINI!

    Un abbraccio forte e caloroso.

    "Mi piace"

  56. PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE POLITICA…PUNTO.

    Caro anonimo forzato rileggi attentamente i miei articoli e i tuoi; nei tuoi leggo sentimenti di odio (mi dispiace ), nei miei ti assicuro questo sentimento non esiste. Ho mensionato singolarmente ognuno poichè come dici tu è un momento delicato per il nostro paese e vorrei che TUTTI MA PROPRIO TUTTI PARTECIPASSERO ALLA DISCUSSIONE POLITICA..solo questo, semplicemente questo. (PUNTO). Comunque non ti condanno poichè non conoscendo la mia identità il mio messaggio può essere (anche da te) travisato, ma ti assicuro dandoti la mia parola d’onore, se pur in anonimato, che il fine è solo questo. L’unico mio difetto è che a volte sono forse troppo diretto ma lo faccio anche per spronare le menti dei lettori.
    Caro anonimo forzato i giovani non li ho nominati a caso…….non li odio assolutamente, ti assicuro che con la maggior parte di loro ho un rapporto di rispetto e di amicizia.

    "Mi piace"

  57. Ha ragione l’anonimo forzato … ci sono tentativi di depistaggio, di creare volutamente confusione, di non affrontare le vere questioni. La politica è anche, da Machiavelli in poi, REALISMO, capacità di affrontare la realtà partendo dalla … realtà.
    In politica non si possono inseguire le farfalle …
    Io penso che la nostra comunità necessiti di un radicale rinnovamento.
    Ma ci sono le condizioni per realizzarlo?
    Ci sono giovani (formati e preparati) da mandare in campo? Amministrare è una cosa seria, comporta anche forti responsabilità.
    Non è meglio, più realisticamente, pensare ad un mix fatto di gente competente e seria che apra la strada ai giovani.
    C’è tra i candidati qualcuno che si assuma (mettendolo in opera con la composizione della lista e con la predisposizione di un programma politico-amministrativo) l’impegno di guidare un processo di rinnovamento?
    Ma … chi sono i candidati? Perchè non cominciano a farsi conoscere su queste pagine considerato che in questo spazio si svolge un dibattito molto interessante che per loro potrebbe essere di grande aiuto?

    "Mi piace"

  58. AnOnImO fOrZaTo

    Non voglio ripetere più gli stessi concetti, perché non creerei nulla di costruttivo, e le cose costruttive sono quelle che servono al momento.
    Quindi preferisco non controbattere.

    Dico solo che non è bello urlare contro i nostri padri. Noi siamo i figli! Lo trovo irrispettoso e vergognoso, anche solo detto come provocazione.
    Gradirei infine una tua definizione di Giovane.
    Comunque…..

    Il censimento è lì.

    I cittadini sono qua.

    Giugno s’avvicina.

    Baluardi della politica, grandi e piccoli: Fatevi avanti.
    A breve le cose cambieranno, ne sono certo.

    Buona fortuna a tutti.

    "Mi piace"

  59. AnOnImO fOrZaTo

    San Basilio…. carissimo.

    A pensarla come noi sono in molti.
    Posso solo ringraziarti per il tuo continuo sostegno, e per la tua voglia sincera di cambiare il paesino che portiamo nel cuore.

    IL TUO E’ UN INTERVENTO BELLISSIMO.
    Talmente bello che lo metterei come articolo a sè stante!

    Ti abbraccio,
    AnOnImO fOrZaTo

    "Mi piace"

  60. GRIDARE!!!
    giovane è anche colui che pur ottantenne ha freschezza mentale…freschezza di spirito…
    caro anonimo forzato non ho mai detto di gridare contro i nostri padri…ho detto solo di gridare…ho rispetto dei nostri padri… della nostra storia…

    "Mi piace"

  61. AnOnImO fOrZaTo

    Non so cosa dirti. Non meriti parola.
    Non servi.

    Ti abbraccio

    "Mi piace"

  62. Ma che è sta guerra? Che sono sti scontri continui? Ma finiamola finiamola. Giovani, vecchi, nuovi, obsoleti, non è questo il solo problema. Ma vi rendete conto di quanta gente si sta nascondendo? Tutti lontani, tutti sul chi va là. Guardatevi intorno. Ieri sono venuto al Paese, e misono reso conto che la gente mi incontrava, mi salutava quasi nascondendosi, mi guardava da lontano, era schiva, insomma quasi impaurita. E sapete perché? Perchè io sono un potenziale candidato in una lista, e quindi farsi vedere con me forse significa poi votarmi? Ma vi rendete conto. La gente teme gli incontri, teme i saluti, teme di farsi vedere con l’uno o con l’altro, questo è il vero e grande problema. Poi sono stato con degli amici miei più intimi, con i quali finalmente non abbiamo parlato di politica, ma dei vecchi tempi, delle famiglie, del futuro per i figli questo è stato più costruttivo di ogni altra cosa. E poi, non so chi di voi abbia fatto un salto all’Hotel S. Croce ieri sera, un dibattito politico ha illuminato la scena politica di San Sosti. Ho dovuto purtroppo appurare che chi mi voleva lontano da alleanze pericolose, non sbagliava. Chi indicava alcune persone come medaglie a due facee, non sbagliava, esoprattutto a malincuore ho dovuto constatare che una persona che io ho sempre stimato politicamente e personalmente, si è persa ieri in discorsi a favore di altri, dei quali, secondo me non ha bisogno e con i quali sta perdendo il suo carisma. Caro amico, non so se leggerai queste parole, ma presto spero di incontrarti per dirtele di persona. Questo è stato un altro passo verso lo sfacelo totale della politica sansostese….

    "Mi piace"

  63. caro anonimo forzato hai ragione…non servo…non servo nessun padrone…e tu?
    poichè non sai mantenere un dialogo pacifico ma sai solo offendere tutti, da me non avrai più nessuna risposta e sappi che in paese sei visto come una persona irrispettosa, negativa e ambigua…te lo assicuro…(Naturalmente come AnOnImO fOrZaTo, personaggio mediatico!).

    "Mi piace"

  64. e questo lo chiamate dibbattito?vi fate male da soli!!!

    "Mi piace"

  65. Per non essere offeso dall’anonimo indebolito ripeto(questo lo chiamate dibattito?vi fate male da soli!!!!).Ripeto la frase perche’ dibattito di scrive con una “b” e la frase non inizia mai con una congiunzione.Sono stato bravo vero anonimo!!sto studiando,tu pero’ impara a rispettare le idee degli altri,prima li offendi e poi li abbracci!!ma bravo!questo e’ l’atteggiamento giusto per cambiare SanSosti!!bravo.Ti abbbbbbbbracciooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  66. AnOnImO fOrZaTo

    Bene!!!

    UN RISULTATO LO ABBIAMO OTTENUTO!
    BRAVISSIMO!

    Impara, impara! Non si finisce mai di imparare!

    Comunque notate tutti.
    Inizia a cambiare qualcosa.
    Avete reagito ad una mia provocazione/consiglio..
    E già questo è un passo avanti.

    Poveri voi!! Date una mano a SanSosti, iniziando da voi stessi!!
    Proponete cose serie!

    ….ma in fondo in fondo, io non ce l’ho con voi…!
    Non vi VEDO proprio!!
    ….
    TUTTI POLITICI IN QUESTI GIORNI!!!
    Ha ragione Sanbasilio.
    Santeeeee Paroleeee……….!

    Se non vuoi l’abbraccio, ti saluto con grande tristezza per non averlo potuto fare.

    AnOnImOFoRzAtO

    "Mi piace"

  67. Prima di esprimere il mio parere sul suo commento caro anonimo forzato,vorrei rispondere e dare significato ai termini chi mi ha posto:
    -plurale maiestatis(che se mai si trova in un libro di grammatica non in un vocabolario): è, nella lingua parlata o scritta, il riferirsi a sé stessa della persona che parla o scrive, usando la prima persona plurale,anziché singolare.
    -sarcasmo:il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro nei confronti di una persona o situazione. Il sarcasmo è basato sulla comunicazione orale per cui è molto difficile da comprendere in forma scritta e può essere male interpretato, per cui alle volte ci si aiuta mettendo la parola o la frase tra virgolette (“”), ma sta alla bravura dello scrittore poter rendere l’esatta misura del sarcasmo.
    Il significato di satira te lo riporto non insieme a sarcasmo visto che sono due cose diverse ma sicuramente lei le ha messe insieme per risparmiare spazio vero?
    -satira:è una forma libera e assoluta del teatro,un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall’attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.
    Dove sta il suo proporre cambiamenti caro anonimo forzato?Solo nelle scuole serali?
    -Libertà di pensiero:ogni cittadino ha il diritto di esprimere liberamente ciò che pensa;tutti i cittadini caro anonimo, non solo lei!!!!
    Dopo aver dato un giusto significato ad ogni suo termine,mi dispiace costatare che le qualità di intelligenza,umiltà ed educazione non fanno parte della sua persona.
    Rispondere ad un articolo con continue offese è segno di ignoranza caro anonimo forzato,forse l’unica caratteristica che ti contraddistingue.

    Ti saluto StUdEnTe SeRpEnTe

    "Mi piace"

  68. Tu invece da politico navigato sai solo offendere,non dai una mano a San Sosti e per giunta ti permetti di dare giudizi su questo e su quello.I giovani che farfalla bianca ha elencato sono il fiore di San Sosti,sono il futuro e come tale il futuro gli appartiene.Hanno tutto il diritto di farsi avanti e lottare per una vita migliore!!da demente sono d’accordo con te solo su una cosa, tutti dobbiamo fare qualcosa per il nostro paesino altrimenti e’ la fine!!ti do’un consiglio demenziale accetta il confronto e se hai proposte serie da fare, falle.Tu non mi conosci e non sai il grande rispetto che porto alle persone piu’ grandi di me!!i nostri padri meritano tutto il nostro rispetto!!qualche responsabilita’ pero’ dovranno pure averla se San Sosti e’ diventato uno straccio di paese,chi ha amministrato per tanti anni avra’ senz’altro commesso qualche errore se il paese e’ a pezzi!!allora facciamo qualcosa(non qual’cosa vedi come sono bravo!!)
    non insultiamoci a vicenda!!da demente ti ricordo che solo discutendo si trovano soluzioni(chi e’ piu’ intelligente come te sara’ piu’ determinante,chi e’ un demente come me cerchera’ di dire le sue demenzialita’).A!!una proposta demenziale,vogliamo chiedere ai nostri veterani della politica,perennemente candidati,cosa intendono fare per risollevare San Sosti una volta elletti?ne sono convinto,sara’ silenzio tombale!!!!
    O!!io ti abbraccio e!!con tutto il dolore del mondo ma ti abbraccio!!in modo demenziale!!!con sarcasmo.Forza farfalla bianca!!

    "Mi piace"

  69. AnOnImO fOrZaTo

    Quello che dovevo dire, l’ho detto.
    La gente ha recepito e si è complimentata.

    Attenderò interventi più significativi.

    "Mi piace"

  70. Hai detto male!!

    "Mi piace"

  71. ma sta farfalla bianca l’hanno ammazzata? o è tornata bruco????
    non si getta la peitra e si nasconde la mano….tanto parlare e sparlare e poi,tutti a pensare ai fatti propri….e mannaggia!

    "Mi piace"

Lascia un commento