Salutiamo il nuovo Consiglio Comunale.

Di Raffaele Rosignuolo

Esprimo i miei più sentiti auguri al nuovo sindaco Michele Sirimarco e al neo-consiglio comunale.
Ieri sera si è concluso un periodo elettorale durissimo dal punto di vista della tensione e dello stress psicologico dei candidati di entrambe le liste; per questo sento il dovere di applaudire tutti i 26 per la forza e l’impegno che hanno messo nella “battaglia” politica. Da cittadino sansostese sono fiero di loro. Ho seguito da molto vicino la politica paesana e posso garantire che è davvero duro costruire una compagine vincente. Ci sono tanti ostacoli e ci vogliono molti requisiti per muoversi nel particolare tessuto sociale sansostese al fine di costruire la vittoria elettorale.
Questa volta, la maggioranza degli elettori ha dato fiducia alla lista dell’Ing. Sirimarco; 69 voti hanno fatto la differenza. L’elettorato, dunque, si è spaccato quasi perfettamente a metà.
Siamo sicuri che da oggi, Michele Sirimarco, rappresenterà tutti i sansostesi, come è giusto che faccia un buon sindaco.
Siamo oltremodo contenti nel sapere che avremo due giovani assessori: Luigi Sirimarco e Francesca Ranuio. Questa è una realtà che rassicura i giovani sansostesi: Luigi e Francesca, potranno essere per noi un importante punto di riferimento. Anche fra i consiglieri si intravedono facce nuove; la loro presenza è importante perchè rappresenta un piccolo segno di rinnovamento della classe politica.
Non bisogna avere rancori e risentimenti, ma accettare i risultati e iniziare da subito una positiva e propositiva collaborazione fra le forze di minoranze e di maggioranza. Da cittadino sansostese, mi aspetto molto dalla nuova amministrazione perchè c’è molto da fare e le emergenze sono tante; ma la prima cosa che vorrei vedere è il dialogo. Mi aspetto un buon esempio di fattiva collaborazione. La minoranza dovrà lavorare affinchè, attraverso una dialettica, costruttiva condotta, l’iter amministrativo sia aiutato a conseguire il risultato del bene comune.
Dal nuovo Consiglio Comunale mi aspetto, inoltre, una politica che faccia di San Sosti un luogo stimolante; un luogo depositario di idee; una palestra per chi volesse attuare politiche per lo sviluppo. Mi permetto di dare un consiglio ai nuovi amministratori – con la speranza che mi seguano in molti nel voler proporre idee – : che è quello di impegnarsi affinchè il nostro comune riscopra e metta in atto le proprie potenzialità di sviluppo da innescare un processo produttivo, condizione imprescindibile per trattenere tanti giovani e tante energie che diversamente saranno costretti a salpare verso altri lidi dove normalmente trovano risposta le loro esigenze.
Avviandomi alla conclusione, voglio lanciare un monito: siate sempre trasparenti nel vostro mandato amministrativo. Un articolo o un semplice commento non saranno mai risparmiati da questo Giornale Interattivo per mettere sotto i riflettori della pubblica opinione tutto quanto l’amministrazione farà, non sfuggirà nulla. Questo monito sarà tanto più efficace quanto più evocherà la partecipazione dei cittadini comuni.
Parole di riconoscenza sento di esprimerle al Sindaco uscente Vincenzo Bruno che, dopo 10 anni, lascia le redini del Comune. Ci auguriamo tutti che la sua carriera avanzi su altri livelli e magari riesca a rappresentare il territorio ricoprendo un ruolo di rilievo nell’imminente formazione del Consiglio Provinciale.
Saluto Vincenzo De Marco che lo aspettano altri 5 anni di amministrazione nel ruolo di consigliere di minoranza. Anche se sugli scranni della opposizione, sono sicuro che riuscirà a rendere utile il suo mandato essendo supportato da una lunga e feconda esperienza amministrativa.

Annunci

5 risposte a “Salutiamo il nuovo Consiglio Comunale.

  1. nord est pro Sirimarco sindaco

    complimenti vivissimi per i risultato raggiunto vi auguriamo buon lavoro.

    Mi piace

  2. Dopo 14 infiniti anni bui si e’ accesa in me una piccola fiammella di speranza,i tanti giovani che sono stati eletti alla guida del nostro piccolo e amato paese,uniti a qualche persona piu’ esperta e la presenza attiva,qualificata e piena di voglia di fare di Sirimarco mi trasmettono fiducia.Faccio gli auguri piu’ sentiti ai nuovi eletti,che siano cinque anni in cui ogni giovane possa avere la possibilita’ di inserirsi nella societa’,che tutti i cittadini ,vincitori e sconfitti lavorino fianco a fianco con serenita’,che siano abbattutti gli steccati i litigi e gli odi!che Michele e la sua compagine amministrativa possa finalmente realizzare la svolta civile,morale,culturale ed economica che San Sosti merita.A tutti coloro che dal risultato elettorale hanno avuto una delusione dico che la democrazia fa’ si che uno perde e l’altro vince e da persone civili subito dopo ci si stringe la mano.Le critiche e le opposizioni si devono fare sui contenuti e non sul pre concetto,ben venga e me lo aspetto con tutto il cuore che la minoranza al momento opportuno si faccia sentire e faccia sentire la sua voce,per il bene di San Sosti e della democrazia che ha permesso l’alternanza!!
    w San Sosti!!!

    Mi piace

  3. Ora è proprio il caso di dirlo!!

    Ora è proprio il caso di dirlo.. SALUTIAMO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  4. Non si vende la pelle dell’orso prima di averlo ucciso

    Mi piace

  5. Alì Babà e gli 8 ...........

    VERGOGNA!!!
    VERGOGNA!!
    VERGOGNA!
    San Sosti libera, VIVA la legalità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...