Verifichi Assessore Oliva… con la sua pruriginosa puntigliosità!

Di “Lo Spadaccino”

Non c’è giorno che l’estro geniale di noi sansostesi non travalichi gli angusti recinti del nostro litigioso paesino.
Sul Quotidiano di martedì 8 settembre 2009 è apparsa una notizia che ha dell’incredibile: un signore del quale  non viene svelata l’identità è stato sorpreso dai Carabinieri mentre guidava (si fa per dire!) per le vie cittadine  tenendo il gelato in una mano ed cellulare nell’altra.
Narrano le cronache che l’acrobata guidatore, evidentemente risentito della contestazione dei militari, ha iniziato ad agitarsi, urlare e minacciare i carabinieri fino ad arrivare all’aggressione fisica, cercando finanche di strappare dalle loro mani il blocchetto delle contravvenzioni. A quel punto,come era prevedibile, è stato arrestato.
Il fatto è avvenuto lungo l’affollatissima via cittadina con bancarelle ai margini e pellegrini in cammino, sulla quale si svolge la Fiera di Pettoruto.
Ora essendo il luogo di competenza di Vincenzo Oliva ( è su di esso che il vice sindaco sperimenta la sua rigogliosa creatività amministrativa), ci viene legittimo chiedergli di verificare con attenzione  se dietro l’arresto del guidatore contorsionista non ci sia per caso lo zampino dei consiglieri d’opposizione. In tal caso il brullo assessore si prodighi affinché il Sindaco rilasci un’autorizzazione provvisoria che consenta a tutti gli automobilisti sansostesi, in transito per il Piano della Fiera,di guidare in barba alla legge, impugnando le carte da tressette con la mano destra e brandendo un sugoso panino con quella sinistra.

12 risposte a “Verifichi Assessore Oliva… con la sua pruriginosa puntigliosità!

  1. Ebbene, ancora una volta dimostri di usare argomenti non brillanti per sfogare la tua frustrazioe su questo sito. Il nostro compaesano, evidentemente sta attraversando un brutto periodo, per se e la sua famiglia. Se lo avessero fermato in paese un sabato sera, durante un funerale o un matrimonio? La responsabilità di non aver vigilato sarebbe caduta sul vicesindaco? Chiudiamo al traffico la Nazionale? Così preveniamo anche la pandemia di cui parlavi la scorsa volta!!!!!

    Articolo patetico di uno spadacino che non conosce le persone e i fatti di cui parla.

    "Mi piace"

  2. ECCO LA NOSTRA FIERA...

    Lo spadaccino ormai brandisce la sua arma preferita per uccidere di ferro.Ma attensione che come dice un vecchio proverbio”chi di ferro ferisce di ferro perisce”!!!!!Lo scimitarrista pretenderebbe che il nostro caro ed amato vice sindaco tenga sotto controllo anche gli automobilisti indisciplinati,questo caro samurai tocca alle forze dell’ordine,ma vedo che ormai la tua lama affilata colpisce in maniera indiscriminata.Ti raccondo un episodio,lo scorso anno al piazzale San Giuseppe antistante l’attuale clinica per anziani,un signore di mezza eta’ viene colpito da infarto,le auto parcheggiate in maniera capillare lungo tutta la strada che porta al santuario e la coda di auto che cercavano invano un parcheggio hanno fatto si che l’ambulanza accorsa per soccorrere il povero signore infartuato avesse problemi a giungere sul posto celermente,al suo arrivo il pover’uomo purtroppo non resse all’infarto e mori’.Nessuno di voi scimitarristi ha rilevato questo episodio e portato alle cronache,tutto tacque.Quest’anno la strada, su disposizione dei nuovi amministratori e’ rimasta libera, riservando alle auto solo l’area della piazza destinata al parcheggio ed il tratto antistante i negozi riservato ai commercianti.Bene tutto e’ filato liscio come l’olio.Mi pongo e ti pongo una domanda anche abbastanza banale caro samurai,se negli ultimi tre anni,quando per una scelta sciagurata la fiera e’ stata spostata allu CAPANNUNU,fosse accaduta la stessa cosa all’interno di quell’accampamento di baracche,dove riuscivano a passare si e no quei pochi avventori e di sera e di notte i cinghiali,come avresti brandito la tua sciabola nei confronti degli ex e fallimentari amministratori,se l’ambulanza non sarebbe giunta sul posto per problemi,qui veramente seri di spazio?Io ho visto transitare un paio di volte l’ambulanza quest’anno nella fiera e come tutti possono testimoniare e’ passata senza difficolta’,anzi piu’ celermente del solito.Comunque bravo il nostro vice sindaco che oltre ad aver salvato la fiera dal baratro,ha fatto e sta cercando di perfezionare giorno dopo giorno una cosa seria,gli LPU sono di nuovo sulle strade,cosa che non accadeva da dieci lunghi anni.Il cambiamento inizia a farsi strada e sono passati appena tre mesi!!EVVIVA LA FIERA DEL PETTORUTO,VIVA SAN SOSTI,ABBASSO I SAMURAI PERICOLOSI!!!

    "Mi piace"

  3. Intervento semplicemente penoso… come patetico appare chi lo ha scritto. (del resto i precedenti dello stesso autore non erano di meglio)
    Ne approfitto semplicemente per fare i miei complimenti al Neo-Vice Sindaco Oliva che finalmente sta ridando qualche speranza al nostro povero paese. Continua cosi Professore… in molti stiamo apprezzando il tuo impegno…!

    "Mi piace"

  4. Ebbene signor mahhh , torni a scuola per imparare a scrivere corretto. Come fa a dire ad altri di chiudere il “M……….”. Ma chiudi invece quella boccaccia………………………………

    "Mi piace"

  5. Gentile signor Oberman potrebbe essere così gentile da spiegarmi il suo commento?…

    Ho detto ad altri di chiudere cosa?
    Cos’è il M……?
    Sto pensando seriamente di tornare a scuola, oltre a non saper scrivere ho anche difficoltà di lettura.
    Cordiali saluti…Mahhh

    "Mi piace"

  6. Ecco un altro tipo di ballo. La campagna artistica del ballo sansostese continua imperterrita…. e allora ballate ballate fimmini schiette e maritate ca si non ballati moni……

    "Mi piace"

  7. Cari “commentatori” innanzi tutto inviterei ad abbassare i toni.In secondo luogo mi dispiace se, per fretta o per distrazione (….), non abbiate capito il sottile significato dell’articolo dello spadaccino.Prima di commentare dovreste leggere meglio!!! In ogni caso mi permetto umilmente di “spiegarvene” il significato. L’articolo con tono ironico è un evidente riferimento alla vicenda della denuncia della minoranza circa le illegalità perpetrate dai “punti ristoro(capanne,gabbioni,)” consistenti nella totale violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie vigenti in TUTTA ITALIA ,sansosti compreso. Dal momento che il vicesindaco Oliva citato, di fronte alla suddetta denuncia si è scandalizzato sostenendo che si trattasse di un complotto della minoranza ( e non semplicemente di far rispettare la legge ) l’arguto spadaccino si domanda se per caso il vics.. Oliva ritenesse che anche in questo caso ci fosse lo zampino della minoranza!in altre parole se è colpa della minoranza se l’automobilista è stato arrestato! A ben vedere infatti le due situazioni sono perfettamente equiparabili.Nel primo caso si tratta di violazione di norme igienico-sanitarie preposte alla salvaguardia della salute e della vita dei cittadini , nel secondo caso di violazione di norme del codice della strada anch’esse preposte alla salvaguardia della vita dei cittadini.Nel primo caso però si è parlato di complotto e di accanimento contro le “povere persone che cercano di portare il pane a casa” al punto che il giorno dopo il sindaco ha adottato una ordinanza con la quale ha consentito ai venditori di continuare nella illegalità ( provvedimento viziato da palese illegitimità, eccesso e sviamento di potere nonchè abuso d’ufficio e che la minoranza farebbe bene a denunciare; chi è il sindaco da poter cambiare le norme a suo piacimento?????).Nel secondo caso invece i carabinieri sono intervenuti per far rispettare la legge ma non si è parlato di complotto,non ci si è scandalizzati!!Tutto normale: la legge dice che non si può guidare con le mani occupate e non si possono aggredire le forze dell’ordine( e qualsiasi altra persona), e la si è fatta rispettare!! Ora lo spadaccino dice ironicamente che se il vicesind. Oliva ritiene che anche in questo caso c’è il complotto della minoranza per far fallire la fiera lo dicesse così si fa una bella ordinanza con la quale si stabilisce che da oggi in poi a San Sosti si può guidare con il gelato in mano ed il telefono!!Se lo ha fatto nell’altro caso perchè non dovrebbe farlo in questo???
    Insomma prima di commentare ed offendere cercate , quantomeno , di leggere bene!
    Mi perdonerà lo spadaccino se ho fatto da interprete.Isuoi articoli sono comprensibilissimi già da soli.

    "Mi piace"

  8. un sansostese…..te puazzu di na cosa…..SEI UN GRANDE…..BELLA DAVERU…

    "Mi piace"

  9. ECCO LA NOSTRA FIERA...

    Gentile Sansostese il prof.Oliva e attuale meritato vice sindaco sa benissinmo qual’e’ il confine tra ironia e rabbia,tu sei la stessa persona(spadaccino),che non trova altri modi di passare il tempo e cerca di elencarci le violazioni di normative che comunque negli anni scorsi erano di ben altra e piu’ vistosa entita’,ti chiedo,come mai ti e’ venuta quest’ansia da legalita’ solo quest’anno?perche’ non hai portato alle cronache le illegalita’ degli anni addietro?sai che ti consiglio vatti a fare un giro allu”CAPANNUNU” e se ti e’ rimasta un po di imparzialita’ ti renderai conto di cosa stiamo parlando!!ma quale ironia!!!

    "Mi piace"

  10. 0 a 0 palla a.......!!!!!!

    Illegalità al passato!
    Illegalità al presente!!!
    Illegalità al futuro?????
    NOOOOOOOO non è possibile!!!!!!!!!!
    Ci si augura che chi predicava BENE adesso razzoli BENISSIMO e non il contrario.
    Capannunu o Ente fiera fa lo stesso l’importante che porti ricchezza al Paese e non diventi un caprio espiatorio!
    Vedo con tristezza che il sito del Vice Sindaco non è più aggiornato, come mai? Era un ottimo veicolo di informazione, ma si è fermato sul più bello.
    Domande:
    1) LSU o LPU che fine faranno nella pianta organica del comune?
    2) Differenziata che fine ha fatto?
    3) La squadra di calcio dov’è?
    4) I vigili dove sono?
    5) La Pro Loco dov’é?
    6) La pulizia delle strade?
    7) Il CONSULTORIO privo di TELEFONO???
    Le domande per ora finiscono quà e, credo che a rispondere dovrebbero essere tutti, precedenti ed attuali assessori.
    Spero di avere dimenticato nulla se così fosse
    a risentirci a presto! Ciao.

    "Mi piace"

  11. Co palla a questo è un ballo improvvisato quindi……. Quando si balla senza andare a scuola, si improvvisa quindi….. Le domande da te poste hanno una sola risposta: BHO!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. ZERO a ZERO palla a.......!!!!!!

    Mi dispiace aver urtato il tuo intelletto!!!
    Le risposte ci saranno, credo…., non certo
    da te le volevo e, tantomeno ballate.
    UN CIAO DANZATO.

    "Mi piace"

Lascia un commento