L’ultimo saluto di Fabio Novello a Costantino Rovella.

Di Fabio Novello

In seguito all’articolo di qualche giorno fa dedicato ai giovani, mi pare dovuto e soprattutto sentito dal profondo del mio cuore, un saluto a chi ha sempre stimato noi giovani ed è sempre stato da esempio nella nostra vita, ma che oggi ci ha lasciato. Oggi si è spento il caro Costantino ROVELLA, uomo dai grandi valori morali, grande lavoratore e sopratutto uomo che negli ultimi anni ha dovuto combattere con una malattia che gli ha anche impedito di camminare, togliendogli una delle cose più belle che l’essere umano possa fare. Il povero Costantino oggi ci ha lasciato forse perchè Dio ha deciso di non farlo più soffrire: ne ha passate davvero tante. Ultimamente soffriva ancora di più e quindi ora, sicuramente, avrà raggiunto in paradiso la pace dei sensi ed una serenità che il suo stato cagionevole di salute forse gli avevo tolto. Ha atteso la nascita della piccola Michela e dopo averla vista si è spento con un sorriso sulle labbra. Le mie più sentite condoglianze vanno alla moglie, alla figlia Serafina ed al mio caro amico-fratello Michele: <<mi unisco al tuo dolore caro fratello, perchè tu possa avere in un amico un punto di riferimento. Caro amico, non ci sono parole in certi momenti, sappi solo che sono al tuo fianco come lo sono sempre stato nei momenti di bisogno. Uno dei più bei ricordi che avrò di tuo padre, sarà quello del giorno del tuo matrimonio, quando leggendo la lettera che io scrissi per te, vidi dai suoi occhi scendere delle lacrime. Mi toccarono profondamente. Ora il nostro Costantino veglierà su tutti voi dall’alto, e quando Michela diventerà grande potrai raccontargli tante cose del nonno, che sicuramente le saranno da insegnamento per il suo crescere>>.

Ciao Costantino……

Fabio Novello

7 risposte a “L’ultimo saluto di Fabio Novello a Costantino Rovella.

  1. PASQUALE RANUIO

    Mi unisco a te Fabio per fare le condoglianze all’amico ed in questo caso caro collega Michele per la perdita’ del suo caro papa’.

    Mi piace

  2. Rosignuolo Raffaele

    Voglio rivolgere un caloroso ed ultimo saluto a Costantino Rovella e ricordarne le sue grandi qualità di uomo, padre, marito e lavoratore.
    Come capo del servizio Enel a San Sosti, ha sempre lavorato con dedizione, prodigandosi a risolvere tutti i problemi per garantire la buona funzionalità dei servizi a tutti noi cittadini. Le mie più sentite condoglianze vanno alla signora Teresa, ai figli Michele e Serafina, nonchè al genero e alla nuora.

    Mi piace

  3. ANONIMOAILAVORIFORZATI

    ERA UNA PERSONA GENTILE E CORTESE, DI GRANDE SPESSORE ED INTEGRITA’ MORALE UN VERO SIGNORE. PURTROPPO NELLA REALTA’ SANSOSTESE VENGONO SEMPRE PIU’ A MANCARE QUESTI CAPISALDI UNICI ED INSOSTITUIBILI!!

    Mi piace

  4. MICHELE ROVELLA

    Grazie, grazie tanto a tutti voi dell’affetto e stima che avete dimostrato, grazie alla redazione giornalistica del sito goladelrosa, grazie a tutta la comunità di San Sosti che ha adottato mio padre come un figlio.

    Mi piace

  5. PASQUALE ANDROPOLI

    Carissimo amico, spesso mi capita di aprire il sito” Gola del Rosa” e da buon sansostese mi piace sapere le notizie del mio paese. Oggi avrei voluto non aprirlo, perchè ho appreso una triste notizie: la morte di un GRANDE UOMO e di un GRANDE PAPA’ che ho avuto l’onore di conoscere e frequentare. Nell’apprendere questa notizia ho percorso a ritroso tutti gli avvenimenti delle belle giornate trascorse a casa tua. In queste occasioni non si sa mai cosa dire… . So che le parole non servono in momenti come questi, e che il dolore è enorme. Non ci sono parole o gesti che possono colmare il vuoto. Non dimenticheremo la grande dignità della vita semplice e silenziosa del caro Costantino, confermata dalla serenità del suo trapasso: che ci possa essere d’esempio, nel dolore e nella perdita. Le mie più sentite condoglianze a tua mamma, tua sorella Serafina e a te Michele mio grande Amico di tanti bei ricordi.
    Ti abbraccio forte e ti sono vicino con infinito affetto.

    Mi piace

  6. Ho appena letto la notizia … partecipo con commozione alla morte di Costantino Rovella (così ben ricordato nei commenti precdenti) ed esprimo tanta solidarietà alla sua famiglia.
    Mario Sirimarco

    Mi piace

  7. Angelo FASANO

    Tramite il sito, dove ho appreso solo oggi la triste notizia, vorrei arrivasse alla famiglia Rovella la ns solidarietà per la scomparsa di Costantino che ricordo con commozione come grande amico di Papà
    Angelo FASANO e famiglia

    Mi piace

Rispondi

