Di Vincenzo Raimondi
San Sosti, 7/11/2009
Incontro programmatico per la nascita di un circolo dell’I.D.V. presieduto dal commissario locale Giuseppe Fiore, in presenza di un nutrito numero di cittadini, hanno partecipato hai lavori il consigliere provinciale Michele Fusaro eletto nel colleggio 1 di Acri con 1.023 voti pari al 8,19% e il consigliere regionale Avv. Maurizio Feraudo eletto in Consiglio regionale in rappresentanza di Italia dei Valori nell’alleanza elettorale con Progetto Calabrie e Comunisti Italiani. Ha ottenuto 1.773 voti in provincia di Cosenza. E’ Presidente del gruppo “Italia dei Valori” in Consiglio regionale. Attualmente, è segretario della Quarta Commissione “Assetto, utilizzazione del territorio – Protezione dell’Ambiente”; fino al 31 gennaio 2008, ha rivestito la stessa carica in seno alla sesta Commissione “Affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero”. Nella seduta consiliare dell’8 luglio 2005, è stato eletto componente della Commissione di collegamento Enti esterni dell’Università della Calabria.
Tematica principale della discussione la trasparenza nella gestione della cosa pubblica e la legalità, nonché un eventuale apporto di idee presso l’amministrazione per contribuire allo sviluppo del territorio cittadino, durante l’incontro ci sono stati i primi iscritti e a breve verrà formalizzato la nascita del partito a San Sosti e il suo organigramma e verrà espresso un delegato al primo congresso nazionale dell’I.D.V. a Roma.
Tutti i partecipanti all’incontro compreso appartenenti d’altri partiti concordano e chiedono che sia fatto il possibile per la candidatura di Callipo alla presidenza della Regione Calabria, per dare una speranza nuova di legalità, trasparenza e capacità amministrative per uno sviluppo armonico e produttivo con l’impegno di sfruttare a pieno gli ultimi anni di finanziamenti da parte dell’Unione Europea per un’equa ripartizione lontana da ingerenze mafiose e ridare dignità a questa Regione e farla uscire dall’obbiettivo uno.
Vincenzo Raimondi
Pingback: Verso la nascita del partito “Italia dei Valori” di San Sosti …