Concerto di Natale al S.Giuseppe

Il 23 dicembre, nella stupenda cornice del nostro Santuario fra i bellissimi monti del Pettoruto, suor Annie e Don Ciro Favaro hanno preparato un suggestivo concerto natalizio accompagnato dalla musica dei fratelli Lucio e Luigi Calonico e Vincenzo Gallo. Purtroppo, non è stata possibile l’esibizione in Basilica perchè in fase di ristrutturazione; pertanto, è stata utilizzata la sala dei congressi del vicino istituto per anziani “S. Giuseppe”. Il coro polifonico a più voci, costituito da signore e signori di San Sosti e non solo, che con dedizione dedicano il loro tempo libero alle prove di questi canti, si è esibito nelle tradizionali canzoni natalizie che hanno suggestionato tutte le numerose persone presenti nella sala. Il concerto è stato presentato da Carmela Martucci, che ha saputo con la sua professionalità, come sempre dimostrata in ogni manifestazione sacra e profana della nostra comunità, dirigere molto bene l’evento. La serata si è conclusa con l’intervento del nostro Vescovo, sua Ecc. Don Domenico Crusco, che ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno preparato e reso possibile la bella serata, quindi ha rivolto ai presenti, in particolar modo ai malati, parole di conforto e di speranza e di auguri per il santo Natale.

Di seguito, si pubblicano alcuni video (negli orari di punta, a causa dell’intenso traffico di utenti, i video potrebbero  non essere visibili a tutti). Tutte le foto sono inserite nella sezione “foto” di goladelrosa.eu (Clicca qui per vederle)

Annunci

2 risposte a “Concerto di Natale al S.Giuseppe

  1. vincenzo calonico 1970

    Devo dire che il concerto di Natale organizzato e tenutosi il 23 di dicembre, è stato veramente entusiasmante e coinvolgente. Da tempo non si verificava un avvenimento del genere per ricordare l’importanza del Santo Natale, simbolo imprescindibile della nascita di Gesù. A coronare la cerimonia è stata la presenza di Sua Eccellenza il Vescovo, Don Domenico, perennemente presente, attento e vicino, un amico di tutti che ha sempre saputo trarre il meglio durante il Suo mandato con la collaborazione straordinaria di suor Annie, vera figura di servitrice della Chiesa ma principalmente del nostro Santuario. Mi auguro che questo concerto possa essere riproposto negli anni avvenire sempre con lo stesso spirito e la stessa passione curata quest’anno; ma conoscendo Sua Eccellenza e suor Annie, sono sicuro che la cerimonia avrà prosieguo e miglioramenti costanti per rendere grazia principalmente a nostro padre Gesù Cristo.
    Complimenti al coro ed ai musicisti perchè come me, e ne sono convinto, hanno creduto nell’acume ed impeccabile fermezza e spirito di perfezione di suor Annie e don Ciro. Un plauso particolare è d’obbligo, a chi? naturalmente a Concetta Bisignani, determinazione e voce eccezionale tanto da far sperare di ascoltare un’altra canzone subito dopo quella che già sta cantando. In ultimo, ringraziando per averci fatto trascorrere due liete ore nel periodo più bello dell’anno, non è da eludere che in un periodo di forti disagi dovute alle vicessitudini economici e sociali quotidiani, il concerto è servito per far riflettere tutti quanti nel segno della fratellanza e dell’uguaglianza.
    Complimenti ancora!

    Mi piace

  2. Concetta Bisignani

    Grazie Vincenzo, sei gentilissimo!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...