Buon Anno a tutti i lettori.

Di Raffaele Rosignuolo

Sinceri auguri di un migliore 2010 a tutti gli utenti di goladelrosa. Il mio auspicio è che il nuovo anno sia, per voi tutti, un periodo gravido di segnali che inducano all’ottimismo ed alla speranza; che si apra un periodo di intensa partecipazione interattiva alla vita di comunità onde ritrovarsi, insieme, su internet e discutere dei tanti problemi che affliggono la nostra società. Come è stato sempre affermato, il  nostro maggiore impegno resta quello di diffondere la cultura per avvalorare la tesi che “un popolo colto e stimolato è pronto ad accogliere i cambiamenti della società e ad individuare al meglio le potenzialità di sviluppo del proprio territorio”. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno scritto sul giornale  del sito e che hanno accolto e condiviso già da tempo questo motto e che continueranno a farlo per coinvolgere nella scrittura anche  altri che, fino ad ora, sono rimasti nell’ombra. Nel 2010, goladelrosa farà tanti regali a ognuno di voi: porterà un pezzo di vita quotidiana, del presente e del passato, nelle vostre case. Con l’aiuto delle persone e delle nuove tecnologie, infatti, si riuscirà ad integrare al meglio la società reale con quella virtuale. Molto presto, si proverà ad aprire una vera e propria “finestra” sul territorio, una finestra da dove sarà possibile “affacciarsi” per vedere e ascoltare tutto quello che accade nei piccoli paesi della Valle. Sarà possibile seguire eventi in diretta oppure assistere alla Santa Messa del Santuario della Madonna del Pettoruto. Nessuno si sentirà più lontano dalla nostra terra!

Unitamente agli auguri, vorrei lanciare un monito: l’anno che sta per iniziare è molto importante perché è l’anno in cui verrà fra noi la Madonna del Pettoruto, prepariamoci con l’animo a questo grande evento.

Raffaele Rosignuolo

7 risposte a “Buon Anno a tutti i lettori.

  1. sinibaldo diurno

    Un grazie di cuore per tutto quello che hai e che continuerai a fare per la nostra comunità. Apprendo con emozione le nuove iniziative per il 2010 in particolare la possibilità di assistere alla SS Messa dal Santuario del Pettoruto.
    Per il 2010 mi auguro che tutti quelli che scrivono sul tuo giornale si firmino. Il Sansostese è un grande, e non ha timore di mettere la faccia quando prende una posizione.
    Buon 2010 a tutti
    Sinibaldo Diurno

    "Mi piace"

  2. maria teresa modena

    Un augurio particolare va propio a te Raffaele per quello che fai. Con il tuo impegno e la tua passione dai la possibilità a noi emigranti di poter essere vicino al propio paese sia in circostanze festive che in circostanze tristi. Io mi auguro che nel nuovo anno i nostri giovani guardino te come buon esempio da seguire, e a te ti auguro un anno pieno di tutto ciò che desideri.

    "Mi piace"

  3. PASQUALE ANDROPOLI

    Bravo Raffaele, per aver creato questo sito dove io ogni giorno mi collego per leggere notizie sul mio paese. Io che non abito più a San Sosti ho apprezzato l’idea brillante, che consente di tessere una “tela” di emozioni e di affetti mai dimenticati e sempre viva sia nei ricordi che nelle nuove esperienze che ognuno di noi comunica quotidianamente.

    Auguri di Buon Anno a te, alla tua famiglia e a tutti gli amici di San Sosti che mi conoscono.

    Pasquale Andropoli

    "Mi piace"

  4. Caro Raffaele, anche per me è dovuto fare gli auguri per il nuovo anno, a tutti i sansostesi, a tutti i lettori del giornale interattivo ed a chiunque pensi che fare gli auguri sia importante. Ma un augurio particolare va a te caro amico, sperando che questo nuovo anno ti possa portare ogni cosa che il tuo cuore desidera. Ti auguro un 2010 pieno di felicità, serenità, amore e soprattuto che in questo anno nuovo il tuo lavoro su questo sito diventi ancora più un magica realtà. Bravo Raffaele e tanti tanti auguri

    "Mi piace"

  5. Mi preme di porgere un augurio di cuore al mio amico Pasquale, che pur vivendo lontano da San Sosti, riesco ad incontrare spesso. Pasquale manca al nostro paese e spero che presto ne torni ad essere parte integrante. Auguri Pasquale a te, alla moglie, a Nicolò ed al piccolo Ernesto. Buono 2010

    "Mi piace"

  6. Grazie per la tua amicizia, per le tue parole, ricambio affettuosamente gli auguri di un felice e sereno 2010 a te e alla tua famiglia.

    Pasquale Andropoli

    "Mi piace"

  7. Zia Concetta

    Mi dispiace dirlo, ma questo giornale ha perduto il suo vero spirito: l’informazione super partes.
    Pensavo che uno degli obbiettivi pricipali fosse quello di dar inizio ad un processo di riacculturazione e di rieducazione civica per San Sosti. Non è più così.
    E’ un continuo scontro su argomenti che, tra l’altro, a mio parere sono banalissimi. Si sfocia nel volgare e nel cabaret di bassissimo livello.
    Non si affrontano più argomenti di interesse pubblico, come la politica, quella sana e non quelle delle infettive; non si affrontano argomentazioni sulle ipotetiche linee di sviluppo economico. Non si parla più di cultura o gli si da scarsissima evidenza.
    Spero che il 2010 porti buon consiglio, si ritorni alla pacatezza ed al garbo che devono costituire il fondamento di una società civile.

    "Mi piace"

Lascia un commento