GoladelRosa compie due anni: apriamo un nuovo capitolo.

Di Raffaele Rosignuolo

E’ stata introdotta una nuova regola riguardante la pubblicazione degli articoli. Da questo momento, gli autori degli articoli, hanno la facoltà di scegliere fra tre opzioni:

  1. Gradire solo commenti firmati al proprio articolo
  2. Non voler sottoporre a  commenti il proprio articolo (articolo senza commento)
  3. Accettare tutti i commenti, anche anonimi (come fatto fino ad oggi)

E’ stata introdotta questa nuova modalità di interattività per maggiore democrazia e per far avvicinare al sito anche quelle persone che non hanno mai scritto a causa dei commenti anonimi. Questo vuole essere un incentivo a creare dibattiti costruttivi fra un sempre più crescente numero di persone e contrastare la strumentalizzazione quando si vogliono trattare argomenti di politica locale. Si offre, inoltre, come ulteriore incentivo alla scrittura, un servizio di correzione per chi volesse una supervisione prima della pubblicazione. Si pregano, pertanto, gli autori degli articoli di ricordarsi di tali opportunità e manifestare le proprie intenzioni a riguardo, nel momento in cui inviano un loro scritto. Con queste nuove regole, offro la mia disponibilità e impegno a voler migliorare tale strumento che, ricordo, è di tutti e rappresenta uno  stimolo alla crescita della comunità e del singolo cittadino; pertanto, tutti coloro che avessero delle idee brillanti, utili allo sviluppo del nostro paese, possono manifestarle producendo un breve scritto da pubblicare sul Giornale Interattivo. Se gli autori degli articoli saranno animati da questi propositi, si potrà assistere alla nascita di un confronto costruttivo e trasparente tra persone che vogliono far crescere la propria terra.

Il presente comunicato esce nel secondo compleanno del sito; sono passati due anni ed è arrivato il momento giusto per maturare nuovi concetti, affinché nasca la consapevolezza che unirsi tutti intorno a buoni propositi significa offrire un valido contributo alla soluzione di molti problemi. Vi chiedo, pertanto, maggiore rispetto verso il lavoro che mi è costato due lunghi anni di sacrifici esortandovi nel contempo a fare tesoro di questo strumento; ho impegnato tanto tempo per farlo crescere e non vorrei farlo morire:  basterebbe un solo clic per oscurarlo, ma sarebbe un’altra sconfitta per il nostro paese.

Questo sito, da due anni, porta il nome del paese in giro per il mondo. In questi anni, infatti, ci sono state migliaia di visite da utenti provenienti da tutte le parti d’Italia, giunte per caso qui solo per aver effettuato delle ricerche su internet. E’ un sito che ha un giornale che registra 280.000 accessi annui, contiene 424 articoli, 2407 commenti e milioni di parole che i motori di ricerca hanno archiviato con grande vantaggio per il nome del nostro paese e degli autori che, con i loro scritti, risultano presenti nel mondo virtuale del web.

Vi ricordo, infine, che periodicamente verranno stampate e distribuite, in tre paesi, anche delle copie cartacee del sito internet per  coinvolgere tutti coloro che non possono accedere, altrimenti, al network.

Raffaele Rosignuolo

7 risposte a “GoladelRosa compie due anni: apriamo un nuovo capitolo.

  1. Auguri per il secondo compleanno.Bene hai fatto ad introdurre nuove regole nella pubblicazione degli articoli.Non condivido,però, l’offerta del servizio di correzione e supervisione prima della pubblicazione.In tal modo non riusciremmo mai a conoscere le reali capacità di quanti presumono di essere “letterati”. Con ciò non intendo scoraggiare alcuno a manifestare il proprio pensiero.
    Ancora tanti auguri!

    "Mi piace"

  2. francesco quercia

    CARISSIMO RAFFAELE MI SEMBRA GIUSTO QUELLO CHE HAI FATTO.PERCHE’ CHI VUOLE RISPONDERE AD UN ARTICOLO DEVE AVERE IL CORAGGIO E L’ONESTA’ DI FIRMARSI COME QUELLI CHE LO SCRIVONO. COMPLIMENTI AL TUO SITO ED AL LAVORO CHE FAI PER PORTARLO AVANTI.

    "Mi piace"

  3. antonio fasano

    Caro amico mio ingegnere raffaele ti faccio i miei migliori auguri per i 2 anni del tuo splendido sito e ti auguro tante altre soddisfazioni perchè sei un ragazzo staordinario kome la tua splendida famiglia………1bacio anke alla tanto cara carmela

    "Mi piace"

  4. Spero sia gradito il mio plauso per le preannuciate buone novità da inserire nel Giornale Interattivo di San Sosti.
    Sinceramente mi auguro che il tuo giornale… (nato per dotare la nostra Comunità, residente in loco e nel mondo, di uno strumento di “Civiltà”.. !) dopo due anni di sperimentazione
    – difficile e purtroppo anche specchio, amaro e crudo, di troppe falsità, contraddizioni e ricercate malefiche rappresentazioni pseudo teatrali della nostra realtà sociale – possa volare, finalmente, alto.. essere, cioè, un vero e proprio giornale-network produttivo… grazie ad una fase tecnica nuova, più seria e matura.. in grado di stimolare, asclusivamente, il progresso culturale, sociale ed economico della nostra bella San Sosti!
    L’occasione è gradita per inviarti cordiali saluti
    Pierino Calonico

    "Mi piace"

  5. Ti formulo i migliori auguri per il secondo anniversario del tuo sito web, sperando che continui ad avere vita perenne. Tale strumento d’informazione e comunicazione è stata un’idea brillante, perché dà la possibilità a chiunque di esprimere le proprie opinioni ed i propri pensieri. Insomma fa crescere culturalmente la nostra piccola cittadina, oltre a farla conoscere nel mondo. Consiglio di non pubblicare commenti, notizie o pensieri anonomi. Un abbraccio.
    Giuseppe Fiore.

    "Mi piace"

  6. sinibaldo diurno

    Ancora una volta grazie! Auguri per questi fantastici due anni!
    Sinibaldo

    "Mi piace"

  7. Fabio Novello

    Caro amico Raffaele, auguri anche da parte mia ai due anni del tuo sito. Per quanto riguarda le innovazioni che hai apportato, le condivido in pieno, almeno così si eviteranno tanti commenti inopportuni e quant’altro. Continua così, almeno avremo modo di utilizzare quello che tu hai realizzato per un confronto sociale e politico, e soprattutto per poter rinfacciare ogni cosa a chi, con doppia faccia, predica bene e razzola male. Grazie ed a presto

    "Mi piace"

Lascia un commento