CERCASI GIOVANI………. INTERPRETAZIONE AUTENTICA

Circolo di San SostiPartecipazione e legalità

Di seguito al comunicato precedente datato 25/05/2010 ed in riferimento all’interpretazione data da alcuni lettori ed amici alla parola :”CURICULUM”, chiarisco e specifico che il significato autentico è:

  • il curriculum, intanto non viene chiesto per essere iscritto all’Idv, ma per avere una conoscenza delle attitudini per la politica, quindi per la formazione di una classe dirigente sana, trasparente, impegnata e che possa soddisfare i bisogni di tutti e non soltanto di pochi cittadini, con parsimonia, giustizia sociale ed equa distribuzione della ricchezza con la diligenza del buon padre di famiglia;
  • le attività o funzioni possono essere: imprenditori agricoli, commercianti, artigiani, industriali, educatori scolasti, politici, ingegneri, architetti, professori, dottori in medicina, dottori in economia, avvocati, ragionieri, periti commerciali o industriali e quanti sono impegnati nel sociale ed in attività sportive, disoccupati o in cerca di prima occupazione, senza esclusione di professionalità di qualsivoglia natura.

Per fare politica non è necessario essere in possesso di una laurea o di un diploma, se vi sono non guastano, anzi arricchiscono il bagaglio culturale di chi amministra la cosa pubblica, purché l’interesse primario sia la salvaguardia e la valorizzazione del bene comune e non l’arricchimento personale o quello familiare.

Anche voi, Francesco Capalbo e Fabio Novello, avete frainteso il mio linguaggio.  Voi conoscete ormai il mio pensiero e le mie intenzioni, altamente democratici e trasparenti. Sono d’accordo con voi due sulla riscoperta dei partiti e la loro frequentazione e sulla nascita di movimenti politici, capaci di scuotere le coscienze di chi vuole impegnarsi effettivamente per il bene comune. Sedersi intorno ad un tavolo di trattative e discutere dei problemi che affliggono la comunità Sansostese, cercando di trovare la soluzione migliore. Non nascondersi, ma esprimersi ed operare  apertamente senza pregiudizi, perché l’indifferenza è un male della società, la critica  è, al contrario, un bene.

Diversamente facciamo solo chiacchiere e demagogia.

IL PRESIDENTE

Giuseppe Fiore

San Sosti, 02/06/2010

Annunci

3 risposte a “CERCASI GIOVANI………. INTERPRETAZIONE AUTENTICA

  1. Signor Fiore so che questa mia domanda non centra con il suo scritto,ma lei per me è quello che rappresenta a san sosti l’IDV partecipazione e legalità. Perchè Di Pietro non si dimette e va a chiarire la sua posizione in merito alle accuse che gli rivolge Zampolini?(dimissioni che lui ha sempre urlato contro chi veniva toccato da un sospetto) Come mai quando questo signore accusa un membro del pdl è attendibile e invece perde di attendibilità quando punta il dito verso altri membri di altri partiti?
    Mi scusi se le ho fatto queste domande ma per noi elettori è importante sapere, se per giudicare
    ci vogliono due pesi e due misure.
    con stima.

    Mi piace

  2. Cara Francesca,
    scusami, ma è la prima e l’ultima volta che dò una risposta ad amici che non sono identificabili, per le motivazioni che ho già più volte espresse.
    Per le accuse mosse a Di Pietro da Zampolini ti prego, se vuoi saperne di più, vai a leggere il fatto quotidiano del 3 c.m.
    Comunque, davvero credi che un Presidente di partito che da sempre sta combattendo la corruzione, egli stesso si metterebbe in tali situazioni, sapendo che tutti gli stanno a dosso, cercando un pretesto o indizio per distruggerlo? Tu lo faresti?
    Trattasi, a mio avviso, di una notizia mediatica e di discredito del nostro Presidente, per distruggere uno dei pochi coraggiosi baluardi che combatte il sistema “Italia” dei potenti corrotti e collusi con la malavita ed il malaffare Sono certo e convinto al cento per cento che trattasi di una grossa bufala.
    Qualora la notizia, viceversa, dovesse risultare fondata e provata con prove inoppugnabili, sarò il primo Presidente di un circolo di IdV a chiedere le sue dimissioni, atteso che sono un forte difensore dei valori morali, della legalità e della trasparenza.
    Quando Di Pietro muove accuse ad alcuni del Pdl, così come ad altri, le dimostra con fatti, circostanze e prove.
    Di Pietro, a dire il vero, non si è mai sottratto alle responsabilità ed al giudizio dei giudici (vedi le dimissioni da Ministro quando venne indagato e poi prosciolto con formula piena), cosa che evitano, invece, quelli del Pdl anche con leggi inconcepibili e ad personam, addirittura inconstituzionali, mentre altri cercano di evitare con pretesti e raggiri.
    Un affettuoso saluto.
    Giusepe Fiore

    Mi piace

  3. Signo Fiore la ringrazio per avermi risposto, nonostante quello che pensa sull’anonimato.
    Lei ha perfettamente ragione che questa vicenda che vede protagonista Di Pietro si rivelerà una bufala, anzi io stessa sono convinta che riuscirà a chiarire la sua posizione in positivo; ma la mia domanda era un’altra, un principio è uguale per tutti o no? Se io predico da anni, che chiunque venga sfiorato da un SOSPETTO di aver commesso un reato deve dimettersi, perchè quando quel SOSPETTO tocca la mia persona non vale più tale principio?
    Io politicamente sono di area più moderata e l’ho detto in altre circostanze, questo perchè non vorrei che si pensasse che difendo il Pdl a prescindere, ma anche Berlusconi è stato prosciolto da quasi tutti i procedimenti a suo carico. Lei ci crede veramente che sia innocente de tutto? O vale il pensiero di Goethe che recita Niente è più difficile da vedere con i propi occhi di quello che si ha sotto il naso.
    Con stima.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...