Riparte la pallavolo: AlfaLum Cetraro Volley vince la prima partita della Coppa Calabria.

Di Francesco Quercia

E’ iniziata ufficialmente la stagione di volley con la Coppa Calabria girone B della squadra dell’AlfaLum Cetraro Volley di serie D, squadra che quest’anno cercherò di farvi conoscere da questo sito, come fatto l’anno scorso per la Bet volley di Castrovillari.
Ebbene, ieri nel Palasport di Belvedere – quello di Cetraro indisponibile per Ristrutturazione per cui molti sacrifici per atleti, famiglie e Società per accompagnarli agli allenamenti ed alle partite -, si è disputato l’incontro tra l’AlfaLum Cetraro volley e la Scuola Volley Paola per la Coppa Calabria. E meglio non poteva iniziare l’esordio dei Cetraresi!
A fronte di un avversario “quotatissimo” sulla carta ed atleticamente forte, hanno fatto una gara impeccabile dal punto di vista caratteriale con un calo mentale solo nel 2° set.
Il 1° set si chiudeva con il risultato di 25 a 15; nel secondo il calo mentale, dovuto, secondo il sottoscritto, alla sicurezza della facile vittoria del 1° set. Quando si sono resi conto dell’errore commesso, dopo la strigliata di Mister Marsico, – che dai primi approcci ed impressioni che ho avuto, dopo una decina d’anni di interessi che ruotano attorno alla pallavolo prima femminile ed ora maschile, in quanto ho un figlio militante in questa disciplina sportiva -, mi sembra un tipo che “sa il fatto suo”.
Ormai troppo tardi e, comunque, nonostante il calo mentale, hanno perso per 22 a 25; nel 3° e nel 4° set, invece, hanno fatto come sanno fare gli atleti vincenti e cioè, pensare che gli avversari vanno tutti rispettati senza cali di tensione durante tutta la partita per non perdere dei set e dei punti importanti per la vittoria finale.
Da qui il mio personale consiglio per il futuro: ”Ragazzi, dopo il calo che avete avuto nel 2° set vi voglio dire di rispettare sempre ed in ogni momento della partita tutti gli avversari forti e meno forti ed in bocca al lupo a voi, a Mister Marsico ed alla Società!!!!!”

p.s. La Direzione arbitrale è stata più che sufficiente ed ancora una volta dobbiamo constatare, purtroppo, che la federazione manda, per una gara ufficiale di Coppa, solo un arbitro.

2 risposte a “Riparte la pallavolo: AlfaLum Cetraro Volley vince la prima partita della Coppa Calabria.

  1. Emilio Quintieri

    In merito all’articolo sopra descritto ed in particolare modo con riguardo al titolo “l’Alfalum Cetraro Volley vince la Coppa Calabria” mi preme evidenziare l’inesattezza dello stesso in quanto l’Alfalum Cetraro Volley ha semplicemente vinto la prima gara di Coppa Calabria del Girone B con la Scuola Volley Paola. Naturalmente l’obiettivo dichiarato della Società è quello di puntare alla vittoria della Coppa Calabria nonchè del Campionato Regionale di Serie D.
    Tanto dovevo per una corretta informazione !
    Saluti

    Emilio Quintieri

    "Mi piace"

  2. Il titotolo è stato corretto. Grazie!

Lascia un commento