Meritoria azione della famiglia Sirimarco

Pochi giorni fa nel Pronto Soccorso di Castrovillari, diretto dal Dr Giovanni Rosignuolo, è stato compiuto un atto dal grande significato etico e sociale. La famiglia Sirimarco, di San Sosti, ha acconsentito che si prelevassero le cornee al congiunto Alberto, deceduto dopo lunga sofferenza. Con questa donazione, si sottrae alla cecità qualche persona che altrimenti avrebbe perso il prezioso dono della vista. L’episodio oltre a darci la opportunità di esprimere sentimenti di plauso verso il Nosocomio di Castrovillari, ci impone un atteggiamento di riconoscenza verso la famiglia Sirimarco, protagonista di si ammirevole gesto.
Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale di San Sosti voglia prendere atto dell’episodio ed esprimere formale atto di gratitudine a questa famiglia meritevole della riconoscenza di tutti.

 

Una risposta a “Meritoria azione della famiglia Sirimarco

  1. vincenzo calonico 1970 San Sosti

    Apprendo solo in questo istante il meraviglioso gesto encomiabile di alto contenuto sociale, culturale ed etico della famiglia Sirimarco che porgo le dovute condoglianze.
    Finalmente San Sosti, dopo tanti anni, in un momento di così forte dolore e tristezza per la perdita dell’amico Miluccio, trova un momento di estrema riflessione, mi auguro collettiva, con la speranza che in futuro azioni del genere possano nell’eventualità ripetersi per donare desideri a chi la vita è stata alquanto restia e poter intravedere in esso un qualcosa che indirettamente ci può appartenere.
    Anche se ancora in paese non ho sentito parlarne, sicuramente questa straordinaria azione, può a mio giudizio definirsi una delle più belle e concrete notizie apprese negli ultimi venti anni nella nostra San Sosti.

    "Mi piace"

Lascia un commento