Il Senatore Mantovani presenta il suo ultimo libro:”Carità, Verità e Buongoverno. Il Magistero di Benedetto XVI e l’Azione del Governo Berlusconi”

Di Pietro Bruno

Pietro Bruno con il Ministro Bondi

Il 20 Ottobre 2010, il Senatore M. Mantovani, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, con il quale collaboro  da  quasi tre anni, ha presentato il suo ultimo libro: “Carità, Verità e Buongoverno. Il Magistero di Benedetto XVI e l’Azione del Governo Berlusconi”.

L’autore tratta  tematiche quali la Globalizzazione, la Bioetica, la Crisi mondiale sia economica  sia di valori umani, ripercorrendo sentieri tracciati da Papa Benedetto XVI nella sua Enciclica “Caritas in veritate”.

Con il Senatore Mantovani

Da uomo di Governo, impegnato nel sociale, ci parla della sua esperienza definendo e rimarcando parametri  da cui l’azione dei Governi non può prescindere e a cui non può derogare; la Carità, la Verità, la Solidarietà, il rispetto per l’Uomo.

Sono intervenuti alla manifestazione Mon. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni, l’On. Paola Binetti, Deputato della Repubblica, l’On. Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali. 

 

Annunci

4 risposte a “Il Senatore Mantovani presenta il suo ultimo libro:”Carità, Verità e Buongoverno. Il Magistero di Benedetto XVI e l’Azione del Governo Berlusconi”

  1. sinibaldo diurno

    I complimenti vanno certamente a te caro Pietro , che nel mondo del lavoro hai raggiunto traguardi veramente importanti, cosa diversa per il libro che penso non leggerò .Ritengo infatti che gli uomini dell’attuale esecvutivo politico hanno poco di cui vantarsi.
    Con stima,
    Sinibaldo Diurno

    Mi piace

  2. Ma dobbiamo ridere o dobbiamo piangere?!!
    “Buongoverno”…?
    (ma quando mai!!! diceva Totò…)

    Non so in che mondo viva quest’altro Mantovani…
    tirare in ballo poi la Carità, la Verità (a parte il Papa che già di suo male le rappresenta le due virtù teologali, misconosciute da tutti, oggi persino dentro la Chiesa…)
    MA CI FACCI IL PIACERE!

    GIO*
    http://centrostuditeologici.too.it

    Mi piace

  3. ANONIMO@AILAVORIFORZATI

    CON SENSO DI REALTA’ SUGGERISCO QUALCHE RIFLESSIONE SUGLI ESITI DEL CATTIVO GOVERNO CONSIGLIANDO AI GIOVANI SANSOSTESI E MERIDIONALI DI LEGGERE, SE GIA’ NON L’ HANNO FATTO, UN LIBRO DI CUI NON DIRO’ IL TITOLO MA RIPORTO UNA CITAZIONE QUANTO MAI ATTUALE : ” in paese ci restano invece gli scarti, coloro che non sanno far nulla, i difettosi nel corpo, gli inetti, gli oziosi: la noia e l’avidità li rendono malvagi. Questa classe degenerata deve, per vivere, poter dominare i contadini, e assicurarsi, in paese, i posti remunerati di maestro, di farmacista, di prete, di maresciallo dei carabinieri, e così via. E’ dunque questione di vita o di morte avere personalemte in mano il potere; essere noi o i nostri parenti o compari ai posti di comando. Di qui la lotta continua per arraffare il potere tanto necessario e desiderato, e toglierlo agli altri; lotta che la ristrettezza dell’ambiente, l’ozio, l’associarsi di motivi privati o politici rende continua e feroce.” IL RESTO DEL LIBRO A CHIUNQUE VOLESSE RICERCARLO… DICO SOLO CHE E’ UN LIBRO SCRITTO NEGLI ANNI ’40, E COME SI VEDE NULLA E’ CAMBIATO.

    Mi piace

  4. P...CO MONDO VIRTUALE!!!!!

    Caro Raffaele con tutto il rispetto per la tua persona e per Pietro Bruno,ti consiglio di non sprecare tempo e sopratutto non prestare il tuo prezioso Giornale inerattivo a coloro che stanno sfasciando l’Italia,per un semplice motivo,di esposizione mediatica questi personaggi ne’ hanno gia tanta e sopratutto intrisa di falsita’!!cerca di continuare a usare questo bellissimo mezzo per cose piu’ degne!!il titolo del libro andrebbe cambiato,io lo vedo cosi’…EGOISMI,BUGIE E MALGOVERNO,ULTIMO PAPA VERO GIOVANNI PAOLO II E IL NON GOVERNO BERLUSCONI,aggiungerei,e’ cosi’ vero che se n’e’ accordo anche Fini!!!NON LEGGERO’ QUESTO LIBRO!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...