Una giovane sansostese fra i vincitori del concorso “LA PACE SI FA IN VERSI”

Ancora una volta, Enrica Verta, una “figlia” di San Sosti, studentessa uscente dal Liceo Scientifico Pitagora di Rende, si classifica come vincitrice in un concorso di poesia.  Questa volta si tratta del Premio “La pace si fa in versi”, promosso dalla Provincia di Cosenza. La cerimonia si è svolta in concomitanza con la giornata internazionale della Pace, il 21 settembre scorso alle ore 16,00, nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza.

La commissione, composta dai proff. Mario Bozzo, Leonardo Di Vasto e Gennaro Mercogliano, ha valutato e selezionato le liriche di oltre 200 giovani, divisi in due fasce d’età, 14/19 anni e 20/29 anni. Nella prima categoria, la giuria ha assegnato ben quattro riconoscimenti ex-aequo, con dichiarato apprezzamento per l’originalità dei componimenti. Presenti alla cerimonia di premiazione, con consegna di premi in denaro, il Presidente della Provincia di Cosenza, On. Mario Oliverio e l’assessore Maria Francesca Corigliano.

La poesia di Enrica, dal titolo “ Il mio sogno di pace”, è stata premiata con la motivazione: <<…è una motivata denuncia al mondo degli adulti, al quale contrappone il proprio sogno di idealista adolescente: una pace autentica e non illusoria, senza contraddizioni e lontana dall’ipocrisia delle parole vane…>>

Annunci

5 risposte a “Una giovane sansostese fra i vincitori del concorso “LA PACE SI FA IN VERSI”

  1. luigi cucciolillo

    brava….brava…brava…!!!sono davvero felice per la ormai non più piccola Enrica…
    sono cresciuto con la sorella Antonella (per la quale nutro profonda ammirazione per come si sta realizzando), e buon sangue non mente…
    continua così, nn t sarà difficile realizzare quello in cui credi…!!!

    Mi piace

  2. Grazie mille, Luigi. Sei, come sempre, affettuosissimo…. e non solo: ti distingui fra tutti i miei conoscenti per essere sempre attento a riconoscere ogni merito altrui. E’ una tua indistinguibile qualità tra le tante altre che posiedi!
    Un abbraccio.

    Mi piace

  3. Fabio Novello

    Pur non conoscendoti personalmente, ti faccio i miei migliori complimenti per quanto fatto e per le parole scritte, che certo fanno parte del tuo grande bagaglio ancora più grande e tutto .. sfruttare le proprie capacità intellettive è raro oggi, e proprio grazie a persone come te, il nostro paese viene nominato ogni tanto, per cose positive, ma davvero davvero positive…. brava e davvero davvero complimenti… alla prossima tua performance…

    Mi piace

  4. Fabio, ringrazio tantissimo anche te.
    Mi è capitato di leggere i tuoi articoli e commenti su questo sito, dai quali deduco la tua sensibilità ed il tuo amore per il nostro San Sosti.
    La nostra comune speranza è di un domani migliore, dove la pace ed il rispetto regnino sempre sovrani.
    Un abbraccio

    Mi piace

  5. le belle notizie sono sempre troppo poco commentate…..
    bravissima enrica….. non ti conosco personalmente ma se hai ricevuto questo riconoscimento è certo che lo meriti tutto…congratulazioni!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...