Al via la trentasettesima edizione del Carnevale Sansostese.

Comunicato Stampa Pro Loco “Artemisia”

Cartolina 37° Carnevale Sansostese San Sosti

Cartolina 37° Carnevale Sansostese

Domenica ventitré gennaio, presso la sede della Pro Loco “Artemisia ” di San Sosti, è stata scelta, a cura della Pro Loco stessa, la cartolina che rappresenterà l’immagine del XXXVII° Carnevale Sansostese.
Questo evento, la cui tradizione risale a tempi remotissimi, certamente intorno al 1850, è divenuto negli anni il fiore all’occhiello del nostro paese, tripudio di colori, allegria, canti e folklore, richiamo per centinaia di visitatori provenienti da zone e paesi limitrofi. Dunque, alla luce dei successi che la manifestazione ha registrato nel corso delle ultime edizioni, la Pro Loco “Artemisia” intende darle sempre maggiore risonanza, puntando non solo sul’aspetto folkloristico e ludico  ma soprattutto sul suo valore antropologico e culturale.

E’ proprio questo l’obiettivo del Carnevale: spingere i giovani del nostro territorio ad una sempre più accurata ricerca e valorizzazione del patrimonio storico e delle tradizioni popolari, che sono alla base di una crescita sana ed armoniosa. I racconti tradizionali, le storie e gli aneddoti aiutano infatti i ragazzi a riscoprire la propria identità e ad aprire una porta sul passato che li proietti verso l’interesse e lo studio della loro terra. Per tutti questi motivi partecipare al Carnevale costituisce un importante momento di aggregazione e di creatività .

Annunci

Una risposta a “Al via la trentasettesima edizione del Carnevale Sansostese.

  1. coplimenti per la scelta……. Le promesse del futuro…….. w carnevale e buon lavoro a tutti per una stupenda realizzazione…….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...