RITORNA LO SPORT A SAN SOSTI

Di Fabio Novello

Con un caro saluto e davvero con molta gioia, sono lieto di comunicarvi che finalmente a San Sosti, dopo tanto buio, torna una luce che riporta il calcio giocato ed in particolare lo sport nel nostro paese; grazie infatti alla nostra squadra amatoriale “Gola del Rosa”, che partecipa al Torneo UISP dei Paesi del Parco, composta da sansostesi e da amici di Mottafollone, Altomonte e San Donato di Ninea, e grazie altresì all’assessore SIRIMARCO Luigi, nostro compagno di squadra ed unica figura politica che davvero mantiene ancora alti i valori del rispetto e dell’amicizia, le prossime partite del predetto campionato, giunto alla fine del girone di andata, si giocheranno presso il campo sportivo “Docimo” di San Sosti. Sia io che i miei compagni di squadra, che da anni amiamo questo sport, e facciamo di tutto per far si che praticarlo vada di pari passo con l’amicizia, ed in particolare sia rampa di lancio per le fratellanze tra i paesi vicini (come nel nostro caso San Sosti, Mottafollone, Altomonte e San Donato), oggi è davvero un giorno particolare, Un giorno che migliora ancora di più il nostro concetto che per noi lo sport, prima di tutto, unisce e accomuna, è salutare, ed annulla il negativo della vita quotidiana. Ora finalmente a San Sosti, tornando a parlare di sport ed a giocare a calcio, speriamo di vivo cuore che questi valori tornino alla ribalta. Questo ritorno di una squadra di calcio a calpestare il nostro campo sportivo, sicuramente non servirà a cancellare alcune problematiche che incombono nel nostro paese ed in quelli limitrofi, ma certamente porterà momenti di tranquillità, svago e serenità a chi ne avrà voglia. Ringrazio di cuore i miei compagni di squadra che hanno fatto molto per ridare vita al nostro stadio comunale, in particolare l’amico Minotto ROTONDARO, e poi Francesco DIODATO, Raffaele LIFRIERI, Luigi BENVENUTO e Mario ANDREOLI, così come ringrazio gli amici Filippo, Dino, Emilio, Antonio, Adolfo, Stanislao e tutti gli altri compagni di squadra di Mottafollone, che hanno accettato di spostare lo svolgimento delle partite della nostra compagine, dal loro campo sportivo al nostro. E proprio per questo ringrazio il paese di Mottafollone, e tutti i suoi abitanti che hanno avuto a che fare con la nostra squadra, e che hanno partecipato, anche indirettamente (come spettatori), a mantenerla in vita per tutti questi anni.
Sono sicuro che questa nostra scelta sia stata azzeccata, e non ho dubbi, soprattutto perchè ogni motivazione che ci ha portato a farla, l’abbiamo davvero ritenuta importante per tutti noi, per il calcio e per chi ama seguirlo. Abbiamo scelto il nuovo campo per avere migliore sistemazione logistica, per sfruttare al meglio le risorse per le quali sono stati spesi centinaia di migliaia di euro, e soprattutto per non far si, che si riveda, come spesso accade al sud e nella nostra valle dell’esaro, una nuova cattedrale nel deserto.
Queste poche righe, che pubblicherò anche sul sito internet goladelrosa.eu, dove purtroppo si parla sempre meno di sport, spero vengano lette e comprese in particolare da tutti i sansostesi e dagli amici dei paesi limitrofi, ma soprattutto da quelli che hanno sempre amato lo sport e sostenuto chi lo pratica. Spero inoltre che questa nuova aria di sport e di amicizia, che noi componenti della squadra “Gola del Rosa”, nel nostro piccolo abbiamo cercato di rinnovare, risvegli lo spirito sportivo che si è affievolito, in particolare nel nostro paese, e dia, a tutti i sansostesi ed agli altri abitanti della valle dell’esaro, un nuovo stimolo da utilizzare, in particolare, per sostenere la nostra squadra ed ogni manifestazione sportiva che il rinnovato stadio di San Sosti riuscirà ad ospitare.

W LO SPORT E GRAZIE A CHI LO VIVE
Fabio NOVELLO

Advertisements

2 risposte a “RITORNA LO SPORT A SAN SOSTI

  1. Eccoci qui.. il nostro campionato Over 30 UISP 2011/2012 ha avuto inizio. La prima giornata di campionato, il 2 ottobre, abbiamo giocato in casa vincendo per 3-1 contro lo Spezzano, La seconda giornata non abbiamo giocato a causa del maltempo. Ieri mattina, si è svolta la terza giornata ed abbiamo giocato in casa contro il Padre Pio San marco vincendo per 2-1. La squadra gira bene, anche grazie a mister D’Elia ed a tutti noi calciatori che uniamo alla passione l’amicizia e la serenità, un mix che ci sta permettendo di giocare un bel calcio. Aspetto i sansostesi al campo anche se devo dire che ieri ne ho visti di più della prima domenica. Domenica prossima giocheremo a Fagnano Castello e poi il 30 ottobre giocheremo in casa, alle ore 10.00 contro il Malvito.. vi aspettiamo.. W la nostra squadra del Gola del Rosa..

    Mi piace

  2. Fabio Novello

    Salve, la nostra squadra vince e convince. Anche oggi abbiamo giocato, vincendo in casa contro il Saracena. Ed ora siamo sempre primi da soli a punteggio pieno: 6 partite 6 vittorie e 18 punti. Stiamo giocando bel calcio e finalmente la serenità e tra noi. Un grazie a tutti i calciatori, compreso me stesso e soprattutto al mister Piero D’ELIA che ci sta dirigendo con grande capacità, pazienza e spirito di comprensione e sacrificio. Domenica prossima, ore 10.00, appuntamento a Sibari, dove giocheremo contro il Lattughelle. W la Gola del Rose… alla prossima

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...