UN ALTRO ADDIO!

Di Raffaele Rosignuolo

Questa notte, all’Ospedale di Cosenza, si è spenta un’altra cittadina di San Sosti, la Sig. Annunziata Remoto. Una donna discreta, laboriosa, totalmente dedita alla famiglia, che da sola ha cresciuto i figli dopo la prematura scomparsa del marito.

Di questa morte è dispiaciuta tutta la comunità, perché improvvisa e per le tristi vicende familiari che hanno sempre colpito “Nunziata”.

Si vuole utilizzare il presente mezzo di comunicazione di massa per rendere omaggio alla memoria di questa nostra compaesana e per porgere le più sentite condoglianze al figlio, alla sorella e alla famiglia tutta.

Annunci

Una risposta a “UN ALTRO ADDIO!

  1. Fabio Novello

    Si ritorna a scrivere per cose brutte. Questo ormai è il compito di tutti noi. Oggi scrivo per dire addio ad Annunziata, donna dolce, sensibile, silenziosa, ma soprattutto sofferente; sofferente dentro, sofferente in silenzio, ma nello stesso tempo donna forte, che ha vissuto una vita che nessuno di noi si augura di vivere. Ed ora, almeno io stamattina quando a Cosenza l’ho vista sul quel letto di marmo, ho pensato alla sola cosa che forse è davvero logica e cioè che probabilmente quello che Dio vuole e che noi tutti dobbiamo pensare. Dio non vuole che nel nostro mondo, sporco, scuro e soprattutto empio di persone negative, possano vivere persone buone, semplici e soprattutto che danno la vita per gli altri e senza mai scendere a compromessi. Allora Dio ha portato a se Annunziata, come ha fatto con altre persone buone ed uniche come lei, perchè forse non erano degne di vivere nel nostro mondo.. Ciao Annunziata ora sei lassù, con i tuoi cari e quando potrai, devi proteggere chi, da quaggiù, ti ama e ti ricorda con immenso amore…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...