L’ultimo saluto a Luca

Di Raffaele Rosignuolo

Luca Barillà San SostiOggi pomeriggio si sono svolti i funerali di Luca Barillà ai quali ha partecipato, commossa, una numerosa folla. Molti volti tristi in un pomeriggio grigio, nel quale si è dato l’ultimo saluto ad un caro figlio adottivo di San Sosti: persona socievole, aperta agli altri, che si è saputa integrare bene nella comunità sansostese, nonostante fosse originaria di un’altra città. La sua morte ci addolora molto, perché prematura, perché ci porta via un amico voluto bene da tanti, perché porta via, soprattutto, un giovane padre ai  suoi tre figli, che avevano ancora bisogno della sua guida!

Luca lascerà un vuoto incolmabile in tutti gli amici conosciuti nelle varie attività sociali e politiche da lui svolte nel nostro paese.

Ai familiari esprimiamo la nostra accorata vicinanza.

Addio Luca.

8 risposte a “L’ultimo saluto a Luca

  1. La grande tragedia che ha colpito la Vostra famiglia è per noi motivo di dolore, vogliate gradire le nostre più sentite condoglianze. Famiglia Galizia-Ferrari.

    Mi piace

  2. Partecipo con la tristezza nel cuore al lutto di tutta la nostra comunità per la scomparsa di Luca: una persona perbene, un esempio per la sua naturale e appassionata dedizione alla dimensione sociale dell’esistenza e al bene comune, per la sua serietà e correttezza in tutte le manifestazioni della relazione umana.
    Alla famiglia esprimo con grande affetto tutta la mia solidarietà.
    Mario Sirimarco

    Mi piace

  3. Maria e Luca

    anche se non eravamo presenti a dare l’ultimo saluto a vostro padre,vi siamo stati vicini con il cuore…ci dispiace tanto… un forte abbraccio maria e luca

    Mi piace

  4. Penso che noi umani siamo in un certo qual modo immortali.
    Immortali nel senso che ciò che viene dopo di noi mantiene una traccia del nostro essere; un’impronta di quel che siamo stati, di ciò che eravamo.
    La vita vissuta in questo mondo, forse, non smette mai di alitare nell’anima delle cose e delle persone che si son frequentate anche solo per poco.
    Non credo che la morte corporale sia così crudele da portarsi dietro anche il nostro soffio vitale. A cancellare i ricordi e annullare tutto.
    Pensando a Luca avverto come un senso di angoscia per non averlo potuto conoscere e frequentare un po’ di più. Con lui solo qualche scambio di saluti per strada, alcuni brevi momenti di convivialità.
    Momenti comunque sufficienti per poter custodire di lui, per sempre, un ricordo vivo: il gran bel sorriso che era capace di regalare.
    Un abbraccio affettuoso ai suoi cari
    Francesco Marasco

    Mi piace

  5. luigi stabile

    le mie più sentite condoglianze alla famiglia barillà per la scomparsa di luca
    esempio di bontà sicuramente lascerà un vuoto in tutti

    Mi piace

  6. Alessandro Amodio

    Mi associo al dolore della famiglia per la perdita prematura di una gran brava persona.
    Alessandro Amodio

    Mi piace

  7. grosso mariavenere

    Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, con tutte le sue qualità, cercherà di fare un modello del suo ricordo. Vi sono sinceramente vicina in questa dolorosa circostanza.
    Mariavenere Grosso

    Mi piace

  8. giuseppe grosso

    Vi sono vicino in questa triste circostanza e spero che almeno le mie parole vi diano un pò di conforto. Sapendo quanto fosse grande l’affetto che vi univa, prego Dio affinchè vi dia la forza per superare questo triste momento.

    Mi piace

Rispondi

