Vittoria ed Eleonora: due sansostesi fra le tre qualificate che rappresenteranno la Calabria al Campionato Italiano Cadetti di Kumité a Colleferro.

(Fonte Strill)

Svoltisi domenica 11 settembre, presso la Palestra della scuola “Media Rocco Caminiti”, le qualificazioni al Campionato Italiano Cadetti di kumitè, le cui finali nazionali avranno luogo il 24 e 25 settembre a Colleferro. Inoltre, presentato all’apertura della manifestazione, l’arbitro Vincenzo Martino di Lametia Terme, che appena la settimana scorsa, durante i Campionati del Mediterraneo di Bari, ha ottenuto la qualifica di Arbitro Internazionale di Categoria A, per entrambe le specialità (Kumitè e Kata).
Certo non sono mancati i motivi di riflessione in questa domenica di settembre, che ha sancito la ripresa dell’attività regionale dopo la breve pausa estiva.
Primo tra tutti l’anniversario dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York, avvenuto esattamente 10 anni fa, e che ha trasformato, nell’immaginario comune, la data dell’11 settembre in un sinonimo di terrore. Questa ricorrenza viene ricordata, all’apertura della manifestazione, dal Maestro Gemelli, che esorta i ragazzi presenti a farsi promotori della fratellanza fra i popoli, sfruttando proprio i valori dello sport. Dopo questo breve intervento, tutti i presenti si uniscono in un applauso di rispetto per le vittime.

Dopo il saluto di apertura, iniziano quindi i combattimenti delle varie categorie.
Buona la condizione dei ragazzi, sebbene la gara si colloca in un periodo in cui è facile non aspettarsi una condizione ottimale. Evidentemente, sia Tecnici che Atleti, sono riusciti a trovare la giusta motivazione per allenarsi durante questa estate, nonostante il caldo eccezionale.

Ecco, al termine delle qualificazioni, i nominativi degli Atleti che rappresenteranno la Calabria al prossimo Campionato Italiano di Colleferro.
Per le ragazze, categoria fino a 53kg, Vadalà Antonella, Fortitudo 1903 di Reggio calabria, categoria fino a 66kg, Guaglianone Eleonora, Scuoal Karate Eracles Cosenza, categoria fino a 74 kg, Benvenuto Vittoria, Karate San Sosti.
Per i ragazzi, categoria fino a 55kg, Primo Angelo, Karate Catona, categoria fino a 61kg, francica Giacomo, Karate Francioso,  e Crocco Salvatore, Scuola Karate Eracles, categoria fino a 68kg, Cimino Salvatore, Karate Catona, categoria fino a 76kg, Serratore Antonio, Shanti Karate Vibo V., categoria fino a 84kg, Virardi Antonio, fitness Vincent.
Per quanto riguarda la classifica complessiva per società, si ha al primo posto Karate Catona, seguita dal Karate San Sosti, mentre al terzo posto Fortitudo 1903 di Reggio Calabria.

Siamo certi che i nostri Atleti sapranno come sempre dare il meglio di se per rappresentare la nostra Regione, auguriamo pertanto i migliori successi, e per che no, la possibilità di conseguire un risultato tale da potere essere presi in considerazione dal Direttore Tecnico Nazionale per i Campionati Mondiali.

Advertisements

Una risposta a “Vittoria ed Eleonora: due sansostesi fra le tre qualificate che rappresenteranno la Calabria al Campionato Italiano Cadetti di Kumité a Colleferro.

  1. francesco naccarato

    Brave!!! inorgogliteci infinitamente=)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...