Avviso Sacro

Annunci

3 risposte a “Avviso Sacro

  1. " Cui prodest? " 10.12.2011

    Caro Raffaele,
    siamo un gruppo di sansostesi che intendono esprimere un fermo risentimento per ciò che è accaduto a San Sosti negli ultimi giorni.
    Anzitutto,ti preghiamo di pubblicare la presente,affinchè possa nascere e diffondersi una profonda riflessione sul perchè si verificano comportamenti collettivi,apparentemente inspiegabili.
    Si tratta della nomina del nuovo parroco Don Agostino Tudda.
    Stranamente,un avvenimento così importante per la storia del nostro paese è passato quasi inosservato:c’è stata la sola cerimonia religiosa,il 4 dicembre,per conferire a Don Agostino il “mandato canonico”( sic ).A distanza di pochi giorni l’impressione è che nessuno ne parli.Il tuo blog,che di solito è tanto solerte nel riportare notizie e filmati di fatti e avvenimenti religiosi e non,come mai in questa occasione tace? Forse nessuno si è premurato di farti pervenire i filmati delle “grandi occasioni”? O,forse,ti sei distratto? ” Cui prodest ” questo silenzio?
    Noi siamo convinti,come disse J.F. Kennedy che “la conservazione è nemica della democrazia” e che i giovani come te,se adeguatamente coinvolti,costituiscono sicuramente la forza che può scardinare siffatti comportamenti che osiamo definire retrogradi.
    Considera quanto segnalato e lamentato come “il sasso che cade nello stagno”.
    Grazie!
    Gli amici di ” Cui prodest ? “

    Mi piace

  2. Raffaele Rosignuolo

    La festa di benvenuto a don Agostino non è stata assolutamente ignorata. Nei prossimi giorni, su questo blog, verrà pubblicato del materiale informativo sull’evento. Purtroppo, non è stato possibile farlo prima perchè i video sono ancora in upload; si spera di renderli pubblici nei prossimi 3-4 giorni!!
    Da parte mia c’è sempre impegno e sacrificio per offrire un buon servizio agli utenti, ma a San Sosti le infrastrutture informatiche non sono efficienti. Il “digital divide” è un fenomeno che va contrastato e l’occasione è delle migliori per lanciare un messaggio di lamentela al Commissario Giordano. In tanti recriminiamo il diritto di avere un moderno servizio di ADSL, consono alle tariffe pagate dagli utenti di San Sosti.

    Mi piace

  3. Benvenuto Don Agostino.
    Ho avuto modo di conoscerti tanto tempo fà a Santa Caterina Albanese. Persona umile e scherzosa, seria e carismatica che ama stare con la gente e sà far avvicinare i giovani alla Chiesa. San Sosti, rispecchia il tuo carattere, saprà abbracciarti e accoglierti come uno di noi sperando che tu possa rimanere tanto tempo nella nostra Comunità. Un abbraccio affettuoso Michele Iannello

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...