Contro la chiusura del Tribunale di Castrovillari

Di Francesco Quercia

Ancora una volta impegnati nella nostra Associazione a trattare uno dei temi importanti di  questi giorni e cioè la paventata chiusura del Tribunale di Castrovillari. E’ stato presente il Presidente del comitato pro Tribunale on. Pappaterra nonché Presidente del parco del Pollino, il quale ha ribadito e condiviso temi e preoccupazioni per questo territorio, nella sventurata ipotesi di chiusura del Tribunale e di importanti sedi di Tenenze di Eserciti e Polizie!!

Io credo che come cittadini dovremmo vigilare e se necessario scendere in piazza con “forme di lotta” più incisive per far capire che non è un risparmio reale quello che si otterrebbe, ma solo un aumento di disagi e costi per i cittadini!!! Pensando ai costi per trasferimento di testi, detenuti, magistrati, dal carcere di Castrovillari a Cosenza. Costi per incrementare la forza lavoro, mezzi allo sfascio già ora, carburanti al lumicino dove in alcuni comuni i carabinieri o le polizie rimangono a piedi. Costi che inevitabilmente ricadranno sugli utilizzatori  finali della giustizia e cioè i cittadini! Scelte illogiche di una Politica del Malaffare che non vuole risparmiare ma solo frodare alcuni

territori a favore di altri, per logiche clientelari e partitocratiche. “E noi,purtroppo, paghiamo!!!!”

Advertisements

2 risposte a “Contro la chiusura del Tribunale di Castrovillari

  1. Vincenzo rag. De Luca

    La chiusura del Tribunale di Castrovillari sarebbe un ulteriore arretramento delle popolazioni del territorio del Pollino, da Cerchiara di Calabria, a San Sosti e San’Antagata d’Esaro che gravitano su Castrovillari:Ciò provocherebbe notevoli disagi e costi per i cittadini .Uniamoci al coro di proteste per impedire ulteriore impoverimento della zona.
    Vincenzo rag. De Luca

    Mi piace

  2. ……e poi un ex consigliere di minoranza accusava la ex amministrazione che non faceva niente per la chiusura della Pretura a San Sosti…….!!!!ADESSO COMBATTI TU SIA PER L’UNO E PER L’ALTRA (Tribunale e Pretura)………….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...