BRA – Hockey e sansostesi uniti in un progetto di solidarietà

Tratto da CuneoOggi.it

L’Associazione Sansostese, la squadra di hockey femminile HF Lorenzoni e la Ong di cooperazione Co.p.e, con il patrocinio del Comune di Bra, insieme per un progetto di solidarietà. Il sindaco Bruna Sibille ha ricevuto questa mattina i rappresentanti delle realtà coinvolte per condividere gli esiti della serata di beneficienza organizzata dai promotori dell’iniziativa a favore delle donne e dei bambini del villaggio di Msindo, nel sud della Tanzania.
L’impegno di tutti i collaboratori e la generosità dei numerosi partecipanti all’evento di solidarietà, svoltosi in ottobre, ha permesso di raccogliere la somma di 4.500 euro, che la Co.p.e. utilizzerà per portare avanti due progetti in terra africana. Si tratta della creazione e gestione di una scuola dell’infanzia e dello sviluppo di una cooperativa di cucito che impiega le donne del villaggio, il tutto nell’ottica di una futura autosostenibilità che valorizza le risorse locali e favorisce uno sviluppo sostenibile.
Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno rivolto il proprio plauso all’associazione San Sosti e alla HF Lorenzoni di Bra, complimentandosi per i risultati ottenuti e auspicando prossimi interventi condivisi, anche a favore delle fasce più svantaggiate della cittadinanza.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...