Di Maria Pina Aragona, Segretaria del Premio Pettoruto
La Consulta dei Giovani, l’ideatrice del Concorso Giovanna Daniele e la Biblioteca civica, con il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di San Sosti (CS), dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e della Provincia di Cosenza, danno il via con emozione alla seconda Edizione del concorso letterario internazionale “Premio Pettoruto”.
Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, il Premio insiste con rinnovato vigore sul “ritorno alla penna”. In questa edizione si rende omaggio al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa chiedendo agli autori di cimentarsi nella stesura di una lettera in cui sviluppare il tema della “Legalità”.
“Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti “. Sulla base di questa meravigliosa riflessione di Martin Luther King, l’ideatrice Giovanna Daniele rilancia l’invito a partecipare al concorso per dare voce a tutti quei silenzi che non hanno trovato ascolto.
Evidenziando che il concorso è gratuito e aperto a tutti, gli Organizzatori auspicano grande sensibilità e partecipazione.
Per il regolamento per esteso, i premi e la scadenza si invita a consultare il bando qui riportato.