Lieto evento: laurea

Di Raffaele Rosignuolo

Confetti rossi per la seconda Laurea in Scienze della Formazione Primaria di Gianfranco Frangelli, conseguita il 24 gennaio 2011 con la  discussione della tesi: “La pedagogia di Paulo Freire, Ieri Oggi e Domani”. Tre  anni fa conseguì, anche, il titolo di dottore in Scienze dell’Educazione presso la stessa Università della Calabria. Rivolgo tanti auguri al mio amico Gianfranco, compagno di classe e di giochi della nostra infanzia, esprimendogli tutta la mia ammirazione per il traguardo raggiunto.

 

3 risposte a “Lieto evento: laurea

  1. Pinuccio Bruno

    Faccio giungere a Gianfranco i miei più sinceri auguri per il conseguimento della sua seconda laurea.
    Mi auguro che i successi scolastici di Gianfranco siano di stimolo ai tanti nostri studenti perchè, Gianfranco docet, lo spirito di sacrificio alla fine paga.
    Mi auguro, altresì, che lo Stato Italiano sappia apprezzare i successi scolastici di Gianfranco aprendogli la strada ad edeguate collocazioni lavorative perchè lo merita. Il suo esempio possa spronare i giovani ad impegnarsi negli studi con la convizione che l’ impegno ed il sacrificio saranno equamente riconosciuti per un giusto inserimento nel mondo del lavoro. E’ dovere di uno Stato democratico assicurare a tutti pari opportunità esonerando i giovani dalla necessità di doversi trovare padrini per un inserimento lavorativo il più delle volte precario. Bravo Gianfranco, ad maiora! Pinuccio Bruno

    Mi piace

  2. vincenzocalonico1970

    Duplici Congratulazioni!
    Venuto a conoscenza tramite gola del rosa, i traguardi raggiunti hanno valore proprio perchè sono giunti nel silenzio più totale e nella straordinaria modestia che ha sempre contraddfisinto Te e la Tua Famiglia.
    Con l’augurio di un prospero futuro Vincenzo Calonico 1970

    Mi piace

  3. Gianfranco Frangelli

    Ringrazio il mio amico Raffaele per la pubblicazione dell’articolo, per i suoi auguri e per il ricordo della nostra infanzia.
    Ringrazio il Sig. Bruno per il suo commento e per il suo “ad maiora semper” sperando di raccogliere tante altre soddisfazioni e quindi perchè no continuare ad essere da stimolo a tanti giovani, studenti, e non.
    Ringrazio, inoltre, Vincenzo Calonico per gli auguri e per aver apprezzato la nostra modestia.
    Grazie ancora.

    Gianfranco Frangelli

    Mi piace

Rispondi

